La vara dell'Assunta 2020


In: Sicilia : Messina : Messina

Descrizione
Si tratta di una solenne processione molto sentita dalla popolazione messinese. Questa celebrazione ha antiche origini che arrivano fino al periodo normanno. La Vara è una macchina composta da meccanismi che la fanno girare. Questa macchina ha una forma piramidale: nella parte più bassa è installata la statua della Madonna circondata dagli apostoli mentre mentre nella parte alta ci sono più piani in cui vengono fatti salire dei ragazzini in costume.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: L.R.


La vara dell'Assunta si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi ad agosto in tutta Italia, Eventi Religiosi in Sicilia oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Messina.


Tutti gli Eventi della settimana a Messina e provincia:

  • dal al a Santo Stefano di Camastra (ME)
  • dal al a Novara di Sicilia (ME)
  • Madonna della Luce e Festa dei Gesanti nel mese di a Mistretta (ME)

Eventi Religiosi in Sicilia della settimana:

  • Festa della Madonna della Catena nel mese di a Leonforte (EN)


Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:





La suggestiva Baia di Cornino, ospiterà la V Edizione della Settimana dello Sport. Un evento sportivo e culturale di grande rilevanza nonché il primo in assoluto organizzato nella regione. Una fiera con numerosi tipi di sport, un palinsesto ricco di intrattenimento, spettacoli serali di danza e... [continua]

Girando in Sicilia... “Il giardino della memoria”
Al Teatro Biondo dal 22 Gennaio al ! Febbraio va in scena "Il giardino della memoria" di Martino Lo Cascio regia Maurizio Spicuzza con Fabrizio Falco e col piccolo Davide Parisi scene Luca Mannino musiche Angelo Vitaliano. Dall’omonimo romanzo di Martino Lo Cascio, che rievoca uno dei più... [continua]