La vara dell'Assunta 2018


In: Sicilia : Messina : Messina

Descrizione
Si tratta di una solenne processione molto sentita dalla popolazione messinese. Questa celebrazione ha antiche origini che arrivano fino al periodo normanno. La Vara è una macchina composta da meccanismi che la fanno girare. Questa macchina ha una forma piramidale: nella parte più bassa è installata la statua della Madonna circondata dagli apostoli mentre mentre nella parte alta ci sono più piani in cui vengono fatti salire dei ragazzini in costume.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: L.R.


La vara dell'Assunta si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi ad agosto in tutta Italia, Eventi Religiosi in Sicilia oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Messina.


Tutti gli Eventi della settimana a Messina e provincia:


Eventi Religiosi in Sicilia della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:





Piazza Europa, per tre giorni ospiterà la Sagra della Cassatella di Agira tra: Spettacoli, itinerari enogastronomici, cultura e concerti, con la presenza di due grandi gruppi: "Tarantolati di Tricarico" e "Nomandi".Oltre a degustare la famosissima Cassatella di Agira, grande varietà di prodotti... [continua]

Il piccolo borgo San Carlo (Chiusa Sclafani), sabato 24 Marzo dalle 18:00 ospiterà la rappresentazione Vivente della Passione di Cristo. Un grande evento: oltre 150 attori faranno rivivere la passione e morte di nostro Signore Gesù, con scenografie, costumi e trucco, saranno 4 ore di grande... [continua]