La vara dell'Assunta 2020


In: Sicilia : Messina : Messina

Descrizione
Si tratta di una solenne processione molto sentita dalla popolazione messinese. Questa celebrazione ha antiche origini che arrivano fino al periodo normanno. La Vara è una macchina composta da meccanismi che la fanno girare. Questa macchina ha una forma piramidale: nella parte più bassa è installata la statua della Madonna circondata dagli apostoli mentre mentre nella parte alta ci sono più piani in cui vengono fatti salire dei ragazzini in costume.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: L.R.


La vara dell'Assunta si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi ad agosto in tutta Italia, Eventi Religiosi in Sicilia oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Messina.


Tutti gli Eventi della settimana a Messina e provincia:

  • il a San Filippo del Mela (ME)
  • "Conversazione in Sicilia" - c/o Teatro Vittorio Emanuele dal al a Messina (ME)

Eventi Religiosi in Sicilia della settimana:

  • Madonna del Soccorso nel mese di a Sciacca (AG)


Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:

  • Gara ciclistica internazionale trofeo Pantalica nel mese di a Sortino (SR)
  • "Dalle linee della mano" - c/o Teatro Bellini dal al a Palermo (PA)




L'antico quartiere "Circiara", per la due giorni si trasformerà in un villaggio delle tradizioni, ambientato nella Sicilia del secolo scorso, dove sarà possibile degustare prodotti tipici, assistere a spettacoli folcloristici e giocare come si faceva una volta. Centinaia di figuranti, antiche... [continua]

Girando in Sicilia... “3° Pedali Salati”
Domenica, 24 Marzo vi aspetta la 3° Pedali Salati cicloraduno in mountain bike con due percorsi diversi uno di 20 km che da Augusta passando per le baie della scogliera megarese arriva fino al fiordo marinaresco di Brucoli e l'altro di 30 km che da Brucoli prosegue verso l'eremo della madonna... [continua]