A Pigliata


In: Calabria : Catanzaro : San Pietro Apostolo

Descrizione
Dramma sacro sulla Passione e la morte di Cristo che viene inscenato per le vie del paese. L'opera ripercorre il cammino di Gesù, dall'entrata in Gerusalemme fino alla croce sul Golgota, si compone di 5 atti e di 52 scene e si svolge interamente all'aperto, per le vie del paese, in uno scenario ricreato che ricorda la Gerusalemme di 2000 anni fa, prestando assoluta attenzione ai vestiti che ricalcano i modelli dell'epoca.
Info:tel. 3201524499


Indirizzo: Piazza Roma

Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »


A Pigliata si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a dicembre in tutta Italia, Eventi Religiosi in Calabria oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Catanzaro.






Girando in Calabria... “Ballando sotto le stelle ”
Sabato 19 Luglio alle 21:00 presso l'Anfiteatro di Nocera Terinese Marina, con il patrocinio del Comune si terrà la V edizione dello spettacolo "Ballando sotto le stelle", saggio di danze artistiche della scuola N.A.D.D. Academy di Lamezia Terme diretta da Gabriella Gagliardi & Luciano... [continua]

Girando in Calabria... “Festa della Bandiera”
Il centro storico cittadino, per tre giorni sarà la cornice della “Festa della Bandiera” rievocazione della storica battaglia altomedievale che, nel quadro delle incursioni saracene, vide vittoriosa la popolazione di Morano. Secondo la tradizione, nel combattimento (avvenuto probabilmente nel... [continua]