Vestizione della Vergine dormiente 2019


In: Sardegna : Cagliari : Cagliari

Descrizione
La bellissima statua della Madonna dormiente, custodita nella cattedrale di Cagliari, fu donata nel XIX secolo da Maria Cristina di Savoia. Si tratta di una statua del XVII secolo che, ogni anno il giorno 18 agosto, viene vestita sontuosamente con abiti (sempre donati dalla regina) nella sacrestia secondo un tradizionale cerimoniale. La statua viene poi esposta al centro della chiesa per poter essere adorata dai fedeli.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »


Vestizione della Vergine dormiente si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi ad agosto in tutta Italia, Eventi Religiosi in Sardegna oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Cagliari.


Eventi Religiosi in Sardegna della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Sardegna in corso:





Girando in Sardegna... “Corsa degli scalzi”
La corsa degli scalzi è una suggestiva manifestazione che si svolge in concomitanza con la celebrazione delle festa di San Salvatore. Questo evento ha inizio la mattina alle 8:00 del 1° sabato del mese di settembre: circa 500 ragazzi vestiti con un saio bianco e scalzi trasportano correndo la... [continua]

Girando in Sardegna... “Musicando per la Città”
Concerti solistici, di musica da camera e di musica leggera e jazz, si terranno in varie zone della città. In primo luogo nel Salone della Scuola Civica stessa, nella Basilica di San Gavino e nella suggestiva Chiesetta di Balai. Numerosi i musicisti ospiti, alcuni docenti della Civica, altri... [continua]