Lu giuviddi' sande 2019


In: Abruzzo : Teramo : Cellino Attanasio

Descrizione
Un antico canto della Settimana Santa di cui risuonano le vallate dei fiumi Piomba e Vomano dove. Per tre giorni il centro storico cittadino farà da cornice a gruppi di musica popolare che eseguiranno canti della Passione. Domenica alle 20:30 la Via della Croce.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: https://www.facebook.com/ecotraitorrioni


Lu giuviddi' sande si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a marzo in tutta Italia, Eventi Religiosi in Abruzzo oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Teramo.






Girando in Abruzzo... “Lu giuviddì sande”
La manifestazione, prende il nome dall'antico canto di questua dei cantori che nella tradizione si recavano di casa in casa intonando inni per la Resurrezione del Cristo. Questi tre giorni saranno anche l'occasione per assaggiare "Lu Castelle" l'antenato dell'uovo di Pasqua bagnato con vino... [continua]

Piazza Caporali, ospiterà domenica 6 Agosto alle 21:00 il primo grande appuntamento con l’Opera nel Borgo: "Madama Butterfly" la tragedia giapponese in 3 atti (di Giacomo Puccini), vedrà un cast internazionale straordinario, regia e direzione musicale a cura di Isabella Crisante e Marco Moresco,... [continua]