Sa Essida de Sos Candhaleris 2019


In: Sardegna : Sassari : Nulvi

Descrizione
Sa Essida de Sos Candhaleris è il nome dell'antico rito della processione dei Candelieri. La processione sfila nel primo pomeriggio per le vie del centro storico per onorare il voto fatto alla Vergine Assunta, per fermare la terribile pestilenza del XII secolo. Questa tradizione, che si ripete rinnovandosi ogni anno, richiama una grande folla di visitatori che, emozionati e stupiti, seguono il percorso di fede fino alla chiesa parrocchiale.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »


Sa Essida de Sos Candhaleris si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi ad agosto in tutta Italia, Eventi Religiosi in Sardegna oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Sassari.


Tutti gli Eventi della settimana a Sassari e provincia:


Eventi Religiosi in Sardegna della settimana:

  • Festa di Sant'Anna nel mese di a Lode' (NU)
  • Festa della Madonna del Naufrago nel mese di a Villasimius (CA)
  • Festa di S. Barbara nel mese di a Villagrande Strisaili (NU)


Tutte le Manifestazioni in Sardegna in corso:

  • Sagra dell'anguria nel mese di a Arborea (OR)
  • Antiquariato & oggettistica nel mese di a Tortoli' (NU)




Girando in Sardegna... “18° Palio degli Asinelli”
Il borgo di Ollolai ospiterà la 18esima edizione del Palio degli Asinelli: una suggestiva corsa che rappresenta un tuffo nel passato e nelle tradizioni più autentiche dell’isola. organizzato dall’Associazione Turistica Pro Loco di Ollolai, con il patrocinio del Comune di Ollolai, Regione... [continua]

Girando in Sardegna... “Cavalcata sarda”
Cavalcata sarda ovvero una sfilata nei costumi tipici di molti paesi dell'isola. La tradizione fu iniziata nel 1951 anche se già alla metà del '700 un simile festeggiamento fu organizzato per la visita in Sardegna del sovrano spagnolo Filippo V. Info: Comune tel. 0792006010 Assessorato al... [continua]