Sfilata Storica dei Re Magi 2020


In: Sicilia : Catania : Aci Platani

Descrizione
Come ogni anno il giorno dell'Epifania si svolgerà ad Aci Platani la “Sfilata Storica dei Re Magi ”, con oltre 250 i figuranti in costumi d’epoca, che sfileranno dalle 10:00 nelle vie cittadine fino a giungere in Piazza 4 Settembre, dove i tanti personaggi biblici, daranno luogo ad una breve drammatizzazione. L’arrivo in Piazza dei Re Magi in sella ai loro maestosi cavalli, porteranno a Gesù Bambino i tradizionali doni. Ci sarà un gruppo di sbandieratori e per la gioia dei più piccoli, arriverà la befana.


Indirizzo: Piazza IV Settembre

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Giovanni centamore

Sito Web: https://www.facebook.com/pages/Sfilata-Storica-e-Sacra-Rappresentazione/155690731199312?hc_location=timeline


Sfilata Storica dei Re Magi si svolge nel mese di gennaio, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a gennaio in tutta Italia, Eventi Religiosi in Sicilia oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Catania.


Tutti gli Eventi della settimana a Catania e provincia:


Eventi Religiosi in Sicilia della settimana:

  • Madonna della Luce e Festa dei Gesanti nel mese di a Mistretta (ME)


Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:





Escursione nella Riserva Naturale Orientata Foce del Fiume Platani lungo le sponde di un fiume che nel tratto finale forma una grande ansa prima di sfociare a mare, attraverseremo una fresca pineta, le basse dune sabbiose di Borgo Monsignore. Incontro ore 10.30 presso località Borgo Bonsignore... [continua]

Finale della IX del Corto Pepper Fest 2018. La serata si svolgerà dalle 21.00, presso l’area pedonalizzata in via Vittorio Emanuele Orlando 126. Il Corto Pepper Fest è un concorso di cortometraggi ideato da Sergio Misuraca, curato e organizzato dall’Ass.ne culturale Sciò Produzioni. A partire... [continua]