Sfilata Storica dei Re Magi 2022


In: Sicilia : Catania : Aci Platani

Descrizione
Come ogni anno il giorno dell'Epifania si svolgerà ad Aci Platani la “Sfilata Storica dei Re Magi ”, con oltre 250 i figuranti in costumi d’epoca, che sfileranno dalle 10:00 nelle vie cittadine fino a giungere in Piazza 4 Settembre, dove i tanti personaggi biblici, daranno luogo ad una breve drammatizzazione. L’arrivo in Piazza dei Re Magi in sella ai loro maestosi cavalli, porteranno a Gesù Bambino i tradizionali doni. Ci sarà un gruppo di sbandieratori e per la gioia dei più piccoli, arriverà la befana.


Indirizzo: Piazza IV Settembre

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Giovanni centamore

Sito Web: https://www.facebook.com/pages/Sfilata-Storica-e-Sacra-Rappresentazione/155690731199312?hc_location=timeline


Sfilata Storica dei Re Magi si svolge nel mese di gennaio, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a gennaio in tutta Italia, Eventi Religiosi in Sicilia oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Catania.


Tutti gli Eventi della settimana a Catania e provincia:


Eventi Religiosi in Sicilia della settimana:

  • Festa della Madonna della Catena nel mese di a Leonforte (EN)





Girando in Sicilia... “Ottobre in festa a Rometta”
Nel centro storico di Rometta, si svolgerà l’ottobrata romettese denominata "Ottobre in Festa". La presenza di numerosi espositori di prodotti e manufatti locali animeranno le vie intorno a Piazza Margherita e Piazza Garibaldi. Le tre domeniche ottobrine saranno un’ occasione per visitare... [continua]

Il centro cittadino per tre giorni farà da cornice alla manifestazione Little Sicily - La Sicilia che Eccelle. Gli stand enogastronomici saranno come sempre protagonisti insieme ai laboratori del gusto curati da Slow Food Sicilia. Cibo non solo da assaporare, ma anche da raccontare grazie al... [continua]