Festa Patronale dell'Assunta 2018


In: Sicilia : Messina : Nizza di Sicilia

Descrizione
A Nizza di Sicilia, come ogni anno, avrà luogo una festa per onorare l'Assunta che assieme a San Giuseppe è patrona del paese. I festeggiamenti iniziano con l'intronizzazione del simulacro sul fercolo, di seguito il canto del Rosario e delle Litanie introdurranno il Solenne Noverario. Il giorno 14 presso la chiesa dell'Assunta arriveranno dalle vicine parrocchie i pellegrinaggi e la Solenne Celebrazione Eucaristica si svolgerà dopo i primi vespri. Il 15, giorno della festa, avrà luogo la Solenne Processione del simulacro della Santa Patrona e della Reliquia accompagnata dal giro della banda lungo le vie del paese e alle Sante Messe.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: progettoprogettino


Festa Patronale dell'Assunta si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi ad agosto in tutta Italia, Eventi Religiosi in Sicilia oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Messina.


Tutti gli Eventi della settimana a Messina e provincia:


Eventi Religiosi in Sicilia della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:





Il centro storico cittadino per due giorni ospiterà, ZABUT International Animated Short-Film Festival. Festival internazionale dedicato al cortometraggio d'animazione; Prevede due premi da parte di una giuria qualificata e un premio del pubblico. Il festival organizza anche una mostra di... [continua]

La Chiesa dell'Annunziata, ospiterà il Presepe Vivente partendo dal quadro dell'Annunciazione che Antonello da Messina nel 1474 dipinse su commissione dei procuratori della Chiesa dell'Annunziata di Palazzolo Acreide, il percorso si concluderà con la rappresentazione natalizia della natività. Il... [continua]