La grande Rogazione 2021


In: Veneto : Vicenza : Asiago

Descrizione
Questa festa religiosa si svolge ogni anno nel giorno che precede l'Ascensione. E' conosciuta anche col nome "Il giro del Mondo". In questa giornata infatti si cammina dalle 6 alle 19 percorrendo il perimetro del territorio parrocchiale (circa 30 km) attraversando boschi, pascoli sentieri intonando antiche litanie. Con questa camminata si rievoca il rito delle peregrinazioni propiziatorie che si facevano anticamente per chiedere un'annata di buon raccolto. Dopo il 1638 è diventata segno di ringraziamento per essere scampati al flagello della peste.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Valentino

Sito Web: https://www.asiago.it/it/eventi/art_la_grande_rogazione_di_asiago/


La grande Rogazione si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a giugno in tutta Italia, Eventi Religiosi in Veneto oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Vicenza.


Tutti gli Eventi della settimana a Vicenza e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Veneto in corso:

  • dal al a Verona (VR)
  • dal al a Verona (VR)
  • Sagra di Sant'Antonio e mostra mercato del radicchio dal al a Miane (TV)
  • Conferenza di presentazione dello sportello per l' arte nel mese di a Rovigo (RO)




Presso il Pala San Zeno, alle 21:00 la compagnia Teatro dell'Attorchio di Cavaion presenta lo spettacolo "Camera a Ore ", di Elisabetta Squarcina. Regia di Ermanno Regattieri. Tratta dal testo "Kein Auskommen mit dem Einkommen" di Fritz Wempner. Adattamento in dialetto veronese di Igino Dalle... [continua]

Torna a Treviso l'originale contest "Danza in Vetrina": i negozi della città promuovono il periodo dei saldi con delle performance di danza all'interno delle vetrine dei negozi. L'appuntamento è fissato per giovedì 11 luglio, con un insolito palcoscenico per i ballerini che si esibiranno. I... [continua]