La grande Rogazione 2021


In: Veneto : Vicenza : Asiago

Descrizione
Questa festa religiosa si svolge ogni anno nel giorno che precede l'Ascensione. E' conosciuta anche col nome "Il giro del Mondo". In questa giornata infatti si cammina dalle 6 alle 19 percorrendo il perimetro del territorio parrocchiale (circa 30 km) attraversando boschi, pascoli sentieri intonando antiche litanie. Con questa camminata si rievoca il rito delle peregrinazioni propiziatorie che si facevano anticamente per chiedere un'annata di buon raccolto. Dopo il 1638 è diventata segno di ringraziamento per essere scampati al flagello della peste.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Valentino

Sito Web: https://www.asiago.it/it/eventi/art_la_grande_rogazione_di_asiago/


La grande Rogazione si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a giugno in tutta Italia, Eventi Religiosi in Veneto oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Vicenza.


Tutti gli Eventi della settimana a Vicenza e provincia:


Eventi Religiosi in Veneto della settimana:

  • Festa di San Giovanni dal al a Maser (TV)
  • Festa Patronale dal al a Agordo (BL)


Tutte le Manifestazioni in Veneto in corso:

  • dal al a Bassano del Grappa (VI)
  • dal al a Este (PD)
  • dal al a Roncade (TV)
  • Festa d'estate dal al a Carbonera (TV)
  • Apertura del Villaggio Preistorico del Monte Corgon dal al a Lusiana (VI)
  • Gare e tornei nazionali ed internazionali di golf dal al a Asiago (VI)
  • 15^ Edizione Premio letterario "Trichiana - paese del libro" nel mese di a Trichiana (BL)
  • Apertura del Museo Palazzon "Tradizioni della gente di Lusiana" dal al a Lusiana (VI)




Girando in Veneto... “Scarpetta Night”
Il Centro Culturale Piero Rossi, Venerdì 27 Dicembre ospiterà la terza edizione di “Scarpetta Night” l’evento di enogastronomia in cui si potrà cenare facendo proprio…la Scarpetta! tour enogastronomico attraverso l’assaggio, in un modo divertente e simpatico proprio perché è questo il senso,... [continua]

Girando in Veneto... “Fratta e la carboneria”
La cittadina ricorda i moti carbonari che hanno avuto luogo in Polesine, a cui sono seguiti arresti, deportazioni allo Spielberg e due giovani del paese morti per fame e stenti. In programma: Domenica 3 novembre concerto con la Filarmonia Veneta. Venerdì 8 e sabato 9 alle 20:00 banchetto in... [continua]