La grande Rogazione 2020


In: Veneto : Vicenza : Asiago

Descrizione
Questa festa religiosa si svolge ogni anno nel giorno che precede l'Ascensione. E' conosciuta anche col nome "Il giro del Mondo". In questa giornata infatti si cammina dalle 6 alle 19 percorrendo il perimetro del territorio parrocchiale (circa 30 km) attraversando boschi, pascoli sentieri intonando antiche litanie. Con questa camminata si rievoca il rito delle peregrinazioni propiziatorie che si facevano anticamente per chiedere un'annata di buon raccolto. Dopo il 1638 è diventata segno di ringraziamento per essere scampati al flagello della peste.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Valentino

Sito Web: https://www.asiago.it/it/eventi/art_la_grande_rogazione_di_asiago/


La grande Rogazione si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a giugno in tutta Italia, Eventi Religiosi in Veneto oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Vicenza.


Tutti gli Eventi della settimana a Vicenza e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Veneto in corso:

  • dal al a Verona (VR)
  • dal al a Verona (VR)
  • dal al a Verona (VR)
  • dal al a Chiarano (TV)
  • Raduno Interregionale Bersaglieri di Alta Italia dal al a San Dona' di Piave (VE)
  • Out of Cartoonia - Un'altra strada per l'animazione americana dal al a San Vito di Leguzzano (VI)
  • Sagra della Soppressa nel mese di a Lentiai (BL)




Girando in Veneto... “Mercatino del libro”
Il Chiostro dei Canonici sabato 11 e domenica 12 maggio, ospiteranno il Mercatino del Libro. Si tratta di testi di argomento storico/artistico o di cataloghi e pubblicazioni relative a mostre realizzate in passato.Il mercatino sarà aperto dalle 10.30 alle 17.00. Info: 388 5758902 –... [continua]

Arriva a Venezia grazie alla quarta edizione di "New Echoes – Rassegna di Nuova Musica Svizzera", che da gennaio ad aprile anima con cinque concerti lo spazio di Palazzo Trevisan degli Ulivi, ma non solo. Con la consueta attenzione ai linguaggi del jazz, dell'ellettronica e della... [continua]