1000 donne per 1000 metri


In: Piemonte : Torino : Torino

Descrizione
Quest’anno la manifestazione si svolgerà nei giorni 23 e 24 maggio sempre nell’impianto del CUS Torino in via Panetti 30, all’interno del parco Colonnetti in zona Mirafiori.
Come sempre è dedicata a Francesca Nisi e come ogni anno la finalità sarà quella di dare tutti i proventi, in beneficenza.
Le due organizzazioni che hanno catturato il nostro interesse sono: l’Associazione Salute Donna Torino e l’“Egida per Rosi”.
La prima si occupa della salute psico -fisica delle donne operate di tumore:
testimonial di questa associazione è la campionessa di maratona Maura Viceconte detentrice del record italiano nella maratona e sui 10000 metri, reduce da un contatto ravvicinato con il male, su cui ha avuto la meglio, come spesso ha fatto sulle avversarie in gara.
L’Egida per Rosi è un’associazione che si impegna a far tornare a casa Rosi, una giovane mamma che in seguito ad un incidente è rimasta paralizzata, da allora vive in ospedale. Ora il centro dove è ricoverata vuole dimetterla e il tutore che la segue sta tentando di reperire i mezzi perché la sua casa sia a misura della sua condizione.
Una cosa sola è importante: vedere tante donne in pista, di ogni età che si divertono.
Non ci interessa raggiungere le mille partecipanti, ma ci piace mantenere questa denominazione e ci pace ancora di più questo appuntamento che si rinnova ogni anno con tutte le donne che hanno voglia di provare a percorrere 1000 metri su una pista d’atletica. Vi aspettiamo con un entusiasmo che speriamo sia anche il vostro.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »


1000 donne per 1000 metri si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Eventi Sportivi: Eventi Sportivi a dicembre in tutta Italia, Eventi Sportivi in Piemonte oppure le sole pagine di Eventi Sportivi a Torino.






Girando in Piemonte... “Sagra della Sautissa”
La cittadina, vi aspetta per tre giorni con la Sagra della Sautissa, all'insegna del gusto e del divertimento. Il programma delle tre serate prevede l'apertura dello stand gastronomico tutte le sere dalle ore 19:30, saranno presenti esclusivi piatti a base di Sautissa, tante novità e tutti i... [continua]

Girando in Piemonte... “Fiorinchiostro”
I chiostri del Complesso monumentale di Santa Croce, ospiteranno sabato 8 e domenica 9 Settembre una una mostra mercato di qualità. Negli spazi di Santa Croce potrete visitare la mostra di Rosanna Castrini Landscape Design dal titolo "Giardini di luce"; Domenica 9 Settembre 2018, alle ore 16... [continua]