San Teodoro e…vento


In: Sardegna : Nuoro : Santa Maria Navarrese

Descrizione
Ritorna anche quest’anno, dopo due edizioni di conferme e successi, proprio quando la stagione estiva sembra ormai un ricordo, la festa del windsurf e kitesurf che tutti aspettano… Il San Teodoro E…Vento!
Accade ormai da due anni. Quando l’estate sembra volgere al termine, e le spiagge iniziano a svuotarsi, prende vita un mix esplosivo di sport, natura ed entertainment che fa riesplodere la bella stagione.
Il 12, 13 e 14 settembre, infatti, presso la spiaggia de “La cinta”, verranno aperte le porte del Surf Village, un’area che trasformerà l’arenile più famoso di San Teodoro in un vero e proprio habitat naturale per tutti gli amanti del wind e kite surf. Gazebo, gonfiabili, palchi, strutture sportive e tenso strutture con la funzione di "box" per i diversi team e di rimessaggio delle attrezzature per le aziende espositrici saranno l’allestimento ideale per godersi un fine settimana all’insegna dello sport.
Diverse le gare in programma che si susseguiranno durante la manifestazione: il campionato Italiano AICW di windsurf, le esibizioni acrobatiche dei più grandi campioni (per quanto riguarda il kitesurf grande attesa per il vicecampione del mondo Ruben Lenten), le gare amatoriali di long distance, in & out e match race e la gara di speed (velocità), novità assoluta in Italia, con tempi cronometrati e riconosciuti ufficialmente.
Appuntamento quindi a questa tre giorni di agonismo, adrenalina e tanto divertimento con il concerto della roots band sassarese i “Train to Roots” (in programma venerdì 12 settembre), le varie live session, le diverse attività ludiche e le serate indimenticabili all’Ambra Day, il locale più in voga di S. Teodoro.



Info località e prenotazioni:
tel. 0784851117
www.visitsanteodoro.com
www.santeodoroevento.it
www.kitesurfeventi.com


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »


San Teodoro e…vento si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Eventi Sportivi: Eventi Sportivi a dicembre in tutta Italia, Eventi Sportivi in Sardegna oppure le sole pagine di Eventi Sportivi a Nuoro.






Girando in Sardegna... “Corsa degli scalzi”
La corsa degli scalzi è una suggestiva manifestazione che si svolge in concomitanza con la celebrazione delle festa di San Salvatore. Questo evento ha inizio la mattina alle 8:00 del 1° sabato del mese di settembre: circa 500 ragazzi vestiti con un saio bianco e scalzi trasportano correndo la... [continua]

Girando in Sardegna... “Corteo storico medievale”
Corteo storico ispirato dalla storia secolare della antica Villa di Chiesa nel XIII secolo. Sfilano per le strade del centro storico cittadino centinaia di figuranti appartenenti alle dodici Associazioni iglesienti e con queste diverse città della Penisola. Un'occasione per conoscere Iglesias e... [continua]