Campionati italiani assoluti sci di fondo


In: Val d'Aosta : Aosta : Gressonei Sain Jean

Descrizione
Grande sci di fondo i prossimi 22 e 23 gennaio sulle nevi valdostane di Gressoney Saint Jean.
In pista scenderà la crème del fondo nazionale per i Campionati Italiani Assoluti 2011, organizzati dallo storico Sci Club Gressoney Saint-Jean.
Quattro le prove previste, con due individuali in tecnica classica al sabato di 5 e 10 km, donne e uomini rispettivamente, e due staffette la domenica (3x5 km femminile e 4x10 km maschile).
Attesi allo start della due giorni valdostana sono, tra gli altri, Arianna Follis, Magda Genuin, Elisa Brocard, Marianna Longa, Fulvio Scola, Giorgio Di Centa e Pietro Piller Cottrer.
In concomitanza con le gare individuali di sabato 22 gennaio ci sarà anche la terza prova del Tour de Ski VdA, occasione unica per gli amatori per gareggiare “al fianco” dei big italiani di Coppa del Mondo.

Info:
www.sciclubgressoneymonterosa.it


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato dal al ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »


Campionati italiani assoluti sci di fondo si svolge nel mese di gennaio, visualizza le altre pagine di Eventi Sportivi: Eventi Sportivi a gennaio in tutta Italia, Eventi Sportivi in Val d'Aosta oppure le sole pagine di Eventi Sportivi ad Aosta.


Tutti gli Eventi della settimana ad Aosta e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Val d'Aosta in corso:

  • "A cavallo sulla neve" dal al a Saint Nicolas (AO)
  • "Gite notturne in mountainbike" dal al a Valtournenche (AO)




Girando in Val d'Aosta... “Sagra dell'uva”
La sagra dell'uva si svolge ogni anno a Chambave l'ultima domenica del mese di settembre. In questa località viene prodotto un buonissimo vino moscato di antica conoscenza (si trova nominato in alcuni documenti del XIV secolo). L'occasione più attesa della sagra è senza dubbio la competizione... [continua]

Girando in Val d'Aosta... “Napoleonica”
Forte di Bard per due giorni ospita la quinta edizione dell’Armata di Riserva di Napoleone, in occasione della grande rievocazione storica del passaggio di Napoleone Bonaparte con le sue truppe avvenuto nel maggio del 1800 nel corso della Seconda Campagna d’Italia. L’Armée de Réserve francese in... [continua]