Finali Coppa Europea Sci Alpino


In: Val d'Aosta : Aosta : La Thuile

Descrizione
La Valle d’Aosta, terra di grandi eventi sportivi e di grandi sciatori, quest’anno sarà anche sede delle finali di Coppa Europa, il circuito aperto agli atleti di tutto il mondo che si disputa in località europee.
Le finali di Coppa Europa sono in programma sulle nevi di Pila, La Thuile e Courmayeur dal 12 al 18 marzo, un’intensa sessione di gare per chiudere in bellezza il circuito sia maschile sia femminile.
Le prime giornate saranno dedicate alle discipline veloci, con le prove di discesa il 13 e 14 marzo e le gare il 15, tra Pila (gare femminili) e La Thuile (gare maschili). Il 16 e 17 marzo le località interessate saranno le stesse, nella prima giornata sarà di scena il super gigante e nella seconda lo slalom gigante, sempre a Pila per le donne e a La Thuile per gli uomini. Infine, domenica 18 marzo, Courmayeur chiuderà la settimana valdostana di grande sci con lo slalom, assegnando anche l’ultima “coppetta” di specialità rimasta.

Info:
www.newspower.it


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato dal al ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »


Finali Coppa Europea Sci Alpino si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Eventi Sportivi: Eventi Sportivi a marzo in tutta Italia, Eventi Sportivi in Val d'Aosta oppure le sole pagine di Eventi Sportivi ad Aosta.


Tutti gli Eventi della settimana ad Aosta e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Val d'Aosta in corso:

  • "A cavallo sulla neve" dal al a Saint Nicolas (AO)
  • "Gite notturne in mountainbike" dal al a Valtournenche (AO)




Girando in Val d'Aosta... “Maratona du Mont Blanc”
Amanti delle due ruote all’erta, perché la prima “Maratona du Mont Blanc” è pronta ai nastri per il prossimo 24 luglio. La bella località valdostana di La Thuile sarà quartier generale della neonata granfondo su strada, organizzata dall’ASD Velo Club La Thuile, che porterà i concorrenti a girare... [continua]

Per due giorni a La Thuile si ritrovano tutti i sapori della Vallée, da quelli più tradizionali alle riletture più sperimentali e gourmand. Quale momento migliore per dar sfogo alla ghiottoneria, se non quello della Coppa del Mondo di Sci Femminile che si svolgerà sulla pista 3 Franco Berthod... [continua]