Campionati Mondiali Studenteschi


In: Val d'Aosta : Aosta : Gressoney La Trinite'

Descrizione
Il 2012 sarà un anno “mondiale” per le nevi della Valle d’Aosta, che dal 5 al 10 marzo ospiteranno i Campionati Mondiali Studenteschi di sci.
L’evento, assegnato per l’ennesima volta all’Italia dall’ISF (Federazione Internazionale Scuola Sport), si svolgerà sulle piste di Gressoney-La-Trinité e nel comprensorio del “Weissmatten” a Gressoney-Saint-Jean.
Il Campionato Mondiale è dedicato agli studenti nati tra il 1995 e il 1999 e provenienti dalle scuole di tutto il mondo, le competizioni riguarderanno diverse discipline dello sci alpino insieme a gare individuali e a staffetta di sci di fondo.
I Campionati del Mondo Studenteschi costituiranno anche un importante momento formativo per i ragazzi valdostani, in particolare per quelli dello Student Staff che coadiuverà l’organizzazione, curata dal comitato presieduto dall’assessore all’Istruzione e alla Cultura della Regione Autonoma Valle d’Aosta Laurent Viérin.

Info:
www.gressoney2012.org


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato dal al ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »


Campionati Mondiali Studenteschi si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Eventi Sportivi: Eventi Sportivi a marzo in tutta Italia, Eventi Sportivi in Val d'Aosta oppure le sole pagine di Eventi Sportivi ad Aosta.


Tutti gli Eventi della settimana ad Aosta e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Val d'Aosta in corso:

  • "A cavallo sulla neve" dal al a Saint Nicolas (AO)
  • "Gite notturne in mountainbike" dal al a Valtournenche (AO)




Girando in Val d'Aosta... “Festa Patronale: San Nicola”
Il 9 di maggio si celebra a La Thuile la festa in onore di San Nicola, patrono. In questa occasione i giovani del posto organizzano la "badoche": i ragazzi del paese percorrono le strade paesane suonando la fisarmonica e trasportando uno stendardo composto da nastri colorati (di nome alabarda).... [continua]

Girando in Val d'Aosta... “Vins Extremes”
Il Forte di Bard, ospita Sabato 30 e domenica 1 Dicembre Vins Extrêmes il meglio dei vini d’alta quota. In esposizione di vini provenienti dalla cosiddetta “viticoltura eroica”, una viticoltura praticata in contesti estremi, su terreni in forte pendenza, a quote elevate e in particolari... [continua]