Sagra del Jambon alla brace 2021


In: Val d'Aosta : Aosta : Sagre Aosta : Saint Oyen

Descrizione
In questa sagra si ha la possibilità di poter gustare un buonissimo prodotto gastronomico tipico della zona: il jambon alla brace. Si tratta di un gustoso prosciutto affumicato leggermente e cotto alla brace su grandi girarrosti. Questo gustoso prodotto viene accmpagnato da una salsa a base di vino bianco, cognac, aglio, lauro, rosmarino e salvia. Questo particolare tipo di prosciutto viene di solito servito con contorno di fagiolini.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: www.lovevda.it/it/banca-dati/2/eventi-enogastronomici/saint-oyen/sagra-del-jambon-alla-brace/8230


Sagra del Jambon alla brace si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre in Val d'Aosta oppure le sole pagine di Sagre ad Aosta.


Tutti gli Eventi della settimana ad Aosta e provincia:

  • dal al a Aosta (AO)
  • Festa Paesana il a Pontboset (AO)
  • Festa patronale di Vieu il a La Magdeleine (AO)





Girando in Val d'Aosta... “Vins Extremes”
Il Forte di Bard, ospita Sabato 30 e domenica 1 Dicembre Vins Extrêmes il meglio dei vini d’alta quota. In esposizione di vini provenienti dalla cosiddetta “viticoltura eroica”, una viticoltura praticata in contesti estremi, su terreni in forte pendenza, a quote elevate e in particolari... [continua]

Per due giorni a La Thuile si ritrovano tutti i sapori della Vallée, da quelli più tradizionali alle riletture più sperimentali e gourmand. Quale momento migliore per dar sfogo alla ghiottoneria, se non quello della Coppa del Mondo di Sci Femminile che si svolgerà sulla pista 3 Franco Berthod... [continua]