Sagra del Jambon alla brace 2020


In: Val d'Aosta : Aosta : Sagre Aosta : Saint Oyen

Descrizione
In questa sagra si ha la possibilità di poter gustare un buonissimo prodotto gastronomico tipico della zona: il jambon alla brace. Si tratta di un gustoso prosciutto affumicato leggermente e cotto alla brace su grandi girarrosti. Questo gustoso prodotto viene accmpagnato da una salsa a base di vino bianco, cognac, aglio, lauro, rosmarino e salvia. Questo particolare tipo di prosciutto viene di solito servito con contorno di fagiolini.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: www.lovevda.it/it/banca-dati/2/eventi-enogastronomici/saint-oyen/sagra-del-jambon-alla-brace/8230


Sagra del Jambon alla brace si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre in Val d'Aosta oppure le sole pagine di Sagre ad Aosta.






Girando in Val d'Aosta... “Festa Patronale: San Nicola”
Il 9 di maggio si celebra a La Thuile la festa in onore di San Nicola, patrono. In questa occasione i giovani del posto organizzano la "badoche": i ragazzi del paese percorrono le strade paesane suonando la fisarmonica e trasportando uno stendardo composto da nastri colorati (di nome alabarda).... [continua]

I padiglioni dell’Area Espace Aosta, ospiteranno l'ottava edizione di Maison&loisir, il Salone dell’Abitare, tema conduttore «Un amore di casa». La casa, vista come un luogo piacevole, appagante, intrigante, nel quale vivere pienamente se stessi, liberi da condizionamenti e tabù. I settori... [continua]