Sagra del Jambon alla brace 2021


In: Val d'Aosta : Aosta : Sagre Aosta : Saint Oyen

Descrizione
In questa sagra si ha la possibilità di poter gustare un buonissimo prodotto gastronomico tipico della zona: il jambon alla brace. Si tratta di un gustoso prosciutto affumicato leggermente e cotto alla brace su grandi girarrosti. Questo gustoso prodotto viene accmpagnato da una salsa a base di vino bianco, cognac, aglio, lauro, rosmarino e salvia. Questo particolare tipo di prosciutto viene di solito servito con contorno di fagiolini.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: www.lovevda.it/it/banca-dati/2/eventi-enogastronomici/saint-oyen/sagra-del-jambon-alla-brace/8230


Sagra del Jambon alla brace si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre in Val d'Aosta oppure le sole pagine di Sagre ad Aosta.


Tutti gli Eventi della settimana ad Aosta e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Val d'Aosta in corso:

  • "A cavallo sulla neve" dal al a Saint Nicolas (AO)
  • "Gite notturne in mountainbike" dal al a Valtournenche (AO)




Girando in Val d'Aosta... “Marché au Fort”
Tra le mura del borgo medievale e del Forte di Bard, vi aspetta la nuova edizione di Marché au Fort. L’evento celebra le eccellenze enogastronomiche valdostane. Specialità del territorio, degustazioni, attività didattiche, spettacoli musicali e animazioni itineranti. Sono attesi ben 100... [continua]

Girando in Val d'Aosta... “Napoleonica”
Forte di Bard per due giorni ospita la quinta edizione dell’Armata di Riserva di Napoleone, in occasione della grande rievocazione storica del passaggio di Napoleone Bonaparte con le sue truppe avvenuto nel maggio del 1800 nel corso della Seconda Campagna d’Italia. L’Armée de Réserve francese in... [continua]