Festa delle rose di carta 2021


In: Veneto : Vicenza : Fiere Vicenza : Monticello Conte Otto

Descrizione
La “Festa delle Rose di Carta” è una mostra mercato che ha come tematica principale “l’arte del fatto a mano” e saranno oltre 100 gli espositori che mostreranno le loro opere uniche. Nata dalla riscoperta di un’usanza della prima metà del secolo scorso di creare fiori di carta per addobbare i paesi durante occasioni speciali, l’iniziativa vuole mettere in risalto l’importanza e la bellezza delle antiche tradizioni, degli antichi prodotti e dei mestieri di una volta, parte della cultura e delle usanze venete. Nello specifico, il progetto ha lo scopo di mettere in risalto i prodotti locali, la tradizione, la cultura e l’arte della nostra terra mediante una serie di proposte che si svolgeranno nel contesto del borgo cinquecentesco di una villa palladiana.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Christian

Sito Web: https://it-it.facebook.com/rosedicartavigardolo/


Festa delle rose di carta si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Fiere: Fiere ad aprile in tutta Italia, Fiere in Veneto oppure le sole pagine di Fiere a Vicenza.


Tutti gli Eventi della settimana a Vicenza e provincia:


Fiere in Veneto della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Veneto in corso:

  • dal al a Venezia (VE)
  • Festa dello Gnocco nel mese di a Longarone (BL)




Girando in Veneto... “Casale in fermento”
Sabato 4 e domenica 5 agosto, presso il campo sportivo della chiesa parrocchiale torna "Casale in fermento" torneo di Calcetto e Green Vollet. Dalle 18:30 Stand gastronomico con cucina tirolese: spatzle burro e speck, stinco al forno con patate, patatine fritte, crauti,, panini onti e vegetali,... [continua]

Nei freschi spazi della Chiesa di San Gregorio Mercoledì 14 Agosto alle 20:45 “Un poemetto sonoro sotto la luna piena: Calséti”, di e con Francesco Crosato, con le improvvisazioni musicali di Renzo Busato. Serata all’insegna del dialetto trevigiano con un’arguta e sagace operetta che vedrà... [continua]