Bodi Fest 2019


In: Piemonte : Cuneo : Fiere Cuneo : Monterosso

Descrizione
In Monterosso Grana, si svolgerà Bodi Fest (dove bodi vuol dire patata) una “Mostra – Mercato- Gastronomia della patata Piatlina e Ciarda delle Valli Occitane e dei prodotti tipici locali”. Vi aspetta inoltre, il Bodi Tour, percorso, denominato il Sentiero dei Sarvanot (il sentiero dei folletti), adatto a alle famiglie e che si snoda ad anello attorno al villaggio di Monterosso. Il percorso prevede un laboratorio didattico e gustose tappe dove, i nostri bravi ristoratori, proporranno delle delizie tipiche locali come la Tourto Mato (Torta Matta), i Subric (tradizionali polpette) e altro, i Bodi en Balo e Aioli (patate arrostite alla salsa di aglio),i deliziosi dolci del territorio. Infine per i più grandi, se lo desiderano, il caffè e digestivo. Al ritorno, nel primo pomeriggio in piazza davanti al sagrato della chiesa del Borgo dove si svolgerà già dal mattino (09,00) la mostra mercato, due ore di allegra musica d’Oc allieteranno il finale di questa auspicabile bella esperienza. Il costo previsto, davvero promozionale, è di 12 euro per gli adulti e di 10 euro per i bimbi di età inferiore ai 10 anni (in questa quota è compresa la partecipazione al laboratorio didattico). I posti sono limitati, quindi se si è interessati è necessaria la prenotazione, entro 17 agosto, al numero tel. 3294286890.


Indirizzo: concentrico

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Consorzio del Bodi

Sito Web: www.piatlinaeciarda.com


Bodi Fest si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Fiere: Fiere ad agosto in tutta Italia, Fiere in Piemonte oppure le sole pagine di Fiere a Cuneo.



Tutte le Manifestazioni in Piemonte in corso:

  • dal al a Almese (TO)
  • Il Piccolo Principe il a Torre Pellice (TO)
  • CrearTeatro dal al a Torino (TO)
  • Mestieranda dal al a Conzano (AL)




Girando in Piemonte... ““Questo è Halloween””
Il centro storico cittadino, mercoledì 31 dalle 16:00 farà da cornice alla manifestazione “Questo è Halloween”. Tra: Laboratori, merende paurose, apericene, cene mostruose e viaggio misterioso in notturna con letture stregate e acrobati per la festa di Halloween a Carmagnola. Il momento clou... [continua]

Girando in Piemonte... “Carnevale di Mondovì”
Il Carnevale di Mondovì è uno dei più rappresentativi del territorio cuneese, dove le maschere tradizionali, il Moro e la Bela Monregaleisa, prendono le chiavi della Città e danno il via ai festeggiamenti in maschera. Le grandiose sfilate sono in programma per domenica 24 febbraio e domenica 3... [continua]