Mercato in gioco - con Babbo Natale


In: Marche : Pesaro Urbino : Mercatini Pesaro Urbino : Saltara

Descrizione
Domenica 14 dicembre dalle 14:30 in poi si svolge la 4° edizione del "Mercato in Gioco – con Babbo Natale" a Saltara, un mercatino natalizio insolito, pensato sopratutto per i bambini, ma anche per grandi che vogliono tornare a giocare ed a meravigliarsi.
Per l’occasione parte della cinta muraria di Saltara verrà trasformata nella Palestina dell’antico Impero Romano, e nei suggestivi scenari di un tempo, organizzati con paziente e duro lavoro, saranno protagonisti i saltaresi in costumi d’epoca: sul percorso illuminato da fiaccole il visitatore passa davanti a i bivacchi dei pastori, il mercato, una locanda, tante botteghe artigiane, la famiglia del pescatore e delle casalinghe intente a cucinare, lavare, ricamare, filare, cuocere la polenta, i popolani davanti al Tribuno Quirino dove si svolge il censimento; infine si sentono delle voci in lingua latina -soldati romani fano pattuglia di ronda nel castello e dopo tornano nel loro accampamento… e tanti figuranti che portano i loro doni alla piccola stalla dove aspettano Maria, Giuseppe e Gesù Bambino.
Matteo Brunamonti, autore e allenatore di basket, presenterà il suo libro: “L’anno del Leone” (di Matteo Brunamonti e Antonio Gentilucci): L'amore per lo sport diviene un terreno fertile su cui giocare la partita della vita. Sorriso, riflessione, amarezza e speranza: un romanzo, ma anche un fatto vero. Come vero e sincero è l'omaggio al grande campione del basket della Scavolini, Alphonso Ford, scomparso nel 2004.

Info:
www.comune.saltara.pu.it


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »


Mercato in gioco - con Babbo Natale si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Mercatini: Mercatini di Natale a dicembre in tutta Italia, Mercatini nelle Marche oppure le sole pagine di Mercatini a Pesaro Urbino.






Girando nelle Marche... “Festa Rurale”
Nella Frazione Domo, per 5 giorni vi aspetta la 43° Festa Rurale, all'insegna delle tradizioni e del divertimento. Si parte mercoledì 14 ballo con l'orchestra Mirage; Giovedì 15 pranzo su prenotazione 3395418569, mostra statica Tuning Domotori, alle 17,30 spettacolo comico con Piero Massimo,... [continua]

Al Teatro storico “Vittorio Alfieri”, sabato 20 Ottobre alle 21:15 andrà in scena la Commedia-Noir: “Lara, Mara, Sara, Farah e…una bara!”. Questa commedia brillante che si tinge di giallo, inizia quando quattro donne si trovano davanti alla tomba di un famoso psichiatra morto assassinato e di... [continua]