Caduta di un Impero - Opere di Marina Torchio e Barbara Tutino


In: Val d'Aosta : Aosta : Mostre Aosta : Aosta

Descrizione
La mostra espositiva delle opere di Marina Torchio e di Barbara Tutino sarà aperta al pubblico fino al 13 febbraio nella sala espositiva Porta Decumana ad Aosta. Le opere delle due artiste (una scultrice e l'altra pittrice) hanno come tema “La caduta dell'Impero Romano”. Le scelte ambientali effettuate per l'allestimento dell'esposizione creano un'atmosfera giusta per questa mostra. Nei corridoi che conducono alle sale espositve sono stati installati pavimenti trasparenti che lasciano ammirare le fondamenta antiche e sul muro romano presente all'ingresso vengono proiettate scene del film Spartacus di Stanley Kubrick.

Informazioni Utili:
Sala espositiva Porta Decumana, Aosta
Fino al 13 Febbraio 2005
Orari: lunedì dalle 14 alle 19, martedì-sabato dalle 9 alle 19, domenica chiuso
Ingresso gratuito


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »


Caduta di un Impero - Opere di Marina Torchio e Barbara Tutino si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Mostre: Mostre a dicembre in tutta Italia, Mostre in Val d'Aosta oppure le sole pagine di Mostre ad Aosta.






Girando in Val d'Aosta... “Festa Patronale: San Nicola”
Il 9 di maggio si celebra a La Thuile la festa in onore di San Nicola, patrono. In questa occasione i giovani del posto organizzano la "badoche": i ragazzi del paese percorrono le strade paesane suonando la fisarmonica e trasportando uno stendardo composto da nastri colorati (di nome alabarda).... [continua]

Girando in Val d'Aosta... “Carnaval d’Allein”
Il piccolo quanto suggestivo comune montano di Allein ospiterà, l’annuale evento storico-folkloristico meglio conosciuto con il nome di Carnaval d’Allein. La manifestazione carnevalesca di Allein, come di consueto, sarà animata da una cinquantina di figuranti locali vestiti da Landzettes,... [continua]