Mostra Tattile "Vedere con le mani"


In: Sicilia : Catania : Mostre Catania : Catania

Descrizione
A Febbraio si terrà una mostra tattile promossa da Assessorato e direzione al decentramento del Comune di Catania, ideata e curata dalla Biblioteca "R. Livatino" in via Leucatia 68. La mostra, ideata principalmente per i non vedenti, ha comunque lo scopo di coinvolgere tutti i partecipanti nella singolare esperienza del "vedere nel buio".


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Patrizia


Mostra Tattile "Vedere con le mani" si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Mostre: Mostre a dicembre in tutta Italia, Mostre in Sicilia oppure le sole pagine di Mostre a Catania.






Girando in Sicilia... “Sagra del nocattolo”
Manifestazione dedicata al dolce tradizionale dalla storia antica, dal sapore unico profumato e a i prodotti tipici nicosiani. In programma degustazioni: del Nocattolo (dolce Nicosiano), mozzarella di bufala, provola di bufala, salumi, formaggi, guastedda, birra artigianale, vino locale,... [continua]

Girando in Sicilia... “Il grande Presepe Biblico”
L’interno della chiesa del “SS Angelo Custode “ da domenica 8 dicembre 2019 ospiterà il “Grande Presepe Biblico “. Il presepe si sviluppa su 33 scene statiche, visitarlo significa mettersi in cammino lungo millenni, ripercorrendo le tappe più importanti della storia della Salvezza. A differenza... [continua]