Presepi di artisti caltagironesi


In: Sicilia : Catania : Mostre Catania : Caltagirone

Descrizione
Il museo internazionale del presepe "collezione Luigi Colaleo", nato dalla donazione al comune di Caltagirone della collezione di un cultore del presepe quale l'avv. Luigi colaleo.
Ancora una volta, a partire dalla inaugurazione della istituzione, in occasione di questo Natale, dopo le collezioni "napoletana" e "sud americana", propone agli appassionati del presepe la parte della donazione costituita da presepi o gruppi della nativita' realizzati da maestri caltagironesi.
Si tratta di opere che vanno dagli anni '70 agli anni '80 del novecento che mostrano la versatilita' degli artisti e degli artigiani caltagironesi nell'attingere alla grande tradizione popolare o colta o di innovare seguendo la propria ispirazione.
L'esposizione e'caratterizzata dall' alto valore artistico delle opere e dall'eleganza dell'esposizione.
Il museo del presepe e' ubicato presso largo San Luigi n. 2.
La mostra avra' luogo dal 7 dicembre 2007 a giugno 2008 con apertura dal lunedi al sabato la mattina dalle 9:30 alle 13:30, il pomeriggio dalle 16:00 alle 19:00.
La domenica dalle 9:30 alle 12:30.
Per informazioni : tel 0933/41831--0933/53754.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: COMUNE DI CALTAGIRONE - ASSESSORATO ALLA CULTURA E TURISMO

Sito Web: www.comune.caltagirone.ct.it


Presepi di artisti caltagironesi si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Mostre: Mostre a dicembre in tutta Italia, Mostre in Sicilia oppure le sole pagine di Mostre a Catania.






Girando in Sicilia... “Fiera di Settembre”
L'interno del Giardino Moncada (villa comunale) ospiterà la storica Fiera di Settembre, tra: Stand di artigianato, agricoltura, articoli per il giardinaggio, arredo giardino, prodotti e servizi per la casa ed il tempo libero, prodotti tipici ed eno gastronomici, street food e tanto altro. Tutte... [continua]

Girando in Sicilia... “Presepe Vivente”
Il castello e i suoi tesori, il borgo e le sue strette viuzze, i suoi cortili, gli odori forti, le case basse, i dammusi, la sua gente: contadini, artigiani, pastori, vi aspettano a Licodia per la rappresentazione del presepe vivente. Il tutto accompagnata dal sapore di cibi genuini e buoni... [continua]