Maschere in maschera dalla Barbagia


In: Sardegna : Cagliari : Mostre Cagliari : Cagliari

Descrizione
Il disegno e l'archeologia. Le mute maschere del carnevale tradizionale, dei Mamuthones, dei Boes e Merdules, e de sa Filonzana, solo per citare alcuni esempi, animeranno la mostra attraverso immagini fotografiche e pannelli esplicativi. Fino al 10 febbraio.
A cura dell'Associazione Culturale Itzokor.

La mostra si svolge presso la sede dell'Associazione in via Lamarmora 123 a Cagliari.

Info:
www.itzokor.it


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »


Maschere in maschera dalla Barbagia si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Mostre: Mostre a dicembre in tutta Italia, Mostre in Sardegna oppure le sole pagine di Mostre a Cagliari.






Girando in Sardegna... “Corsa degli scalzi”
La corsa degli scalzi è una suggestiva manifestazione che si svolge in concomitanza con la celebrazione delle festa di San Salvatore. Questo evento ha inizio la mattina alle 8:00 del 1° sabato del mese di settembre: circa 500 ragazzi vestiti con un saio bianco e scalzi trasportano correndo la... [continua]

Girando in Sardegna... “Festa delle Aiuole”
Largo Guillot, dalle 20,00 farà da cornice alla settima edizione della Festa delle Aiuole, tra momenti sociali, culturali, della tradizione algherese-sarda, tra piante, fiori, colori, area giochi bimbi, area cani, momenti musicali e enogastronomici. Ospiti di questa edizione gli affermati Berto... [continua]