Il Marchesino pittore Filippo De Pisis e il suo tempo


In: Piemonte : Cuneo : Mostre Cuneo : Cherasco

Descrizione
presso palazzo Salmatoris
da mercoledì a sabato ore 09:30/12:30 e 14:30/18:30
domenica e festivi 09:30/19:00
La rassegna comprende una quarantina di capolavori del Maestro ferrarese provenienti da collezioni pubbliche e private.
In mostra lavori di De Chirico, Morandi, Carrà e Savinio, fondatori con De Pisis della Metafisica italiana ed inoltre Balla, Casorati e Campigli.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Comune di Cherasco


Il Marchesino pittore Filippo De Pisis e il suo tempo si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Mostre: Mostre a dicembre in tutta Italia, Mostre in Piemonte oppure le sole pagine di Mostre a Cuneo.






LA Piazza della Chiesa Parrocchiale, Domenica 23 settembre 2018 alle 21:00 nospiterà la Schola Cantorum San Gregorio Magno di Trecate che proporrà i “Carmina Burana” di Carl Orff. Solisti, Ilaria del Prete (soprano), Davide Malandra (tenore), Mauro Trombetta (Baritono); al pianoforte Paolo... [continua]

Girando in Piemonte... “XXXIII Fiera di San Bernardo”
Dal 5 al 7 luglio storia, arte, cultura e tradizioni walser si incontrano ai piedi del Monte Rosa con la Mostra Mercato di Artigianato Alpino e Walser con il patrocinio della Regione Piemonte. Vi aspetta un ricco programma di eventi che alterneranno approfondimenti culturali, mostre,... [continua]