Biennale d'arte presepiale


In: Toscana : Arezzo : Mostre Arezzo : San Giovanni Valdarno

Descrizione
La Mostra permanente di presepi "Natale nel Mondo" di San Giovanni Valdarno (città natale del grande pittore rinascimentale Masaccio) è giunta alla sua 10^ edizione ed è dedicata alla "Letteratura del Presepio attraverso i secoli" con omaggio a scrittori e pittori dal '300 ad oggi.
La mostra dei presepi è visitabile nella Cappella dei Pellegrini al piano terra della Basilica di Santa Maria delle Grazie in San Giovanni Valdarno.

Info:
www.natalenelmondo.it


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato dal al ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Giuseppe D'Orsi


Biennale d'arte presepiale si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Mostre: Mostre a dicembre in tutta Italia, Mostre in Toscana oppure le sole pagine di Mostre ad Arezzo.



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Ricco programma di eventi in occasione della Festa della Pubblica Assistenza. Sabato 7 Settembre alle 17.30: Inaugurazione dello sportello anti-violenza, presso la sede sociale; Alle 20.00: Cena sociale sotto le stelle, presso piazza XX Settembre, prenotazione obbligatoria entro giovedì 5... [continua]

Nella Sala Rossa in Vescovado, Giovedì 26 settembre 2019 alle 18.00, avrà luogo la presentazione del restauro della tavola del "Cristo Portacroce" di Bicci Di Lorenzo, XV sec. La tavola in fondo oro è un dipinto del primo ventennio del 1400 (xv sec.) con raffigurato un Cristo portacroce.Il... [continua]