Giorgio Vasari e l'Allegoria della Pazienza


In: Toscana : Firenze : Mostre Firenze : Firenze

Descrizione
Si svolgerà da martedì 26 novembre a fin dopo Natale la mostra, ospitata dalla Galleria Palatina a Palazzo Strozzi, "Giorgio Vasari e l’Allegoria della Pazienza".
L’Allegoria della Pazienza è un dipinto appartenuta al cardinale Leopoldo de’ Medici.
Una delle opere più dibattute che è stata attribuita prima a Parmigianino, poi al Salviati, infine oggi ritenuta frutto della collaborazione tra il Vasari e lo spagnolo Gaspar Becerra.
La mostra, a cura di Anna Bisceglia così come il catalogo edito sa Sillabe, indaga sulle committenze, le fonti letterarie, i percorsi degli artisti, sullo sfondo complesso e affascinante dell’Italia delle corti.

Sito web:
www.civita.it/servizio/sala_stampa/giorgio_vasari_e_l_allegoria_della_pazienza


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »


Giorgio Vasari e l'Allegoria della Pazienza si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Mostre: Mostre a dicembre in tutta Italia, Mostre in Toscana oppure le sole pagine di Mostre a Firenze.






Il Cinema al Parco Martedì 16 Luglio alle 21:15 vi aspetta con il film - "Il sorriso di Elisabetta" - con una commedia tutta Italiana: Torno indietro e cambio vita, di Carlo Vanzina. Una pellicola divertente con una trama quantomeno originale con, tra gli altri, Raoul Bova, Ricky Memphis e... [continua]

Girando in Toscana... “Festival Corto in t.Ass.C.A”
Il Palagio di Parte Guelfa ospita Sabato 18 Aprile 2020 la prima edizione del “Festival Corto in t.Ass.C.A.” indetto da un’associazione Fiorentina che si occupa di Cerebrolesioni acquisite. Gli argomenti principali, su cui si basano le opere in gara, sono le gravi Cerebrolesioni (traumi cranici,... [continua]