Mostra pane e dolce e vini da dessert


In: Sardegna : Cagliari : Mostre Cagliari : Quartucciu

Descrizione
Unica in tutta la Sardegna, ed unica nel suo genere, questa mostra espone i prodotti dell'intera regione e nello specifico pane, dolce e vini, con lo scopo di far conoscere a tutti i partecipanti le tradizioni, l'arte ed i sapori della regione. Il pane in tutte le sue forme, quotidiano, artistico, cerimoniale è un'espressione della vita quotidiana legata alle sue varie fasi: nascita, battesimi, matrimoni, morte etc..Usato come alimento basilare dai nostri antenati è tutt'ora considerato un'obiettivo per lo sviluppo di attività economiche legate alla sua produzione.


Indirizzo: Via Corongiu, 36

Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Loi Anna Chiara


Mostra pane e dolce e vini da dessert si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Mostre: Mostre a dicembre in tutta Italia, Mostre in Sardegna oppure le sole pagine di Mostre a Cagliari.






Girando in Sardegna... “Sa Essida de Sos Candhaleris”
Sa Essida de Sos Candhaleris è il nome dell'antico rito della processione dei Candelieri. La processione sfila nel primo pomeriggio per le vie del centro storico per onorare il voto fatto alla Vergine Assunta, per fermare la terribile pestilenza del XII secolo. Questa tradizione, che si ripete... [continua]

Girando in Sardegna... “Sagra de "Su Succu"”
L' Associazione Culturale "Collegiu" si occupa dell'organizzazione della sagra de "Su Succu", il piatto tipico della cucina Busachese. In programma: Sabato 29 giugno alle 18.00 Proiezione Cortometracci e presentazione del libro Banditi ad Orgosolo di Antioco Floris; Domenica 30, la sagra prende... [continua]