Rinascimento segreto


In: Marche : Pesaro Urbino : Mostre Pesaro Urbino : Urbino

Descrizione
Le tre sedi di Palazzo Ducale, Sale del Castellare, a Urbino; Museo Archeologico e Pinacoteca del Palazzo Malatestiano, Sala Morganti, a Fano; Musei Civici di Palazzo Mosca a Pesaro, rendono omaggio al Rinascimento promuovendo una grande mostra a cura di Vittorio Sgarbi. La mostra è promossa da Comune di Urbino, Comune di Pesaro e Comune di Fano, con il patrocinio e contributo della Regione Marche, dell’Assessorato alla Cultura della Provincia di Pesaro e Urbino e dell’Anci Marche. Nelle tre sedi sono esposte oltre ottanta opere, tra dipinti e sculture, disegni e oggetti d’arte dall’inizio del Quattrocento alla metà del Cinquecento, di proprietà di fondazioni bancarie, istituzioni e collezionisti privati con l’obiettivo di valorizzare, come indica il titolo stesso, un patrimonio artistico quasi sconosciuto (perché non esposto nei musei pubblici), e al contempo creare un dialogo con le opere rinascimentali presenti sul territorio. Visitabile: Urbino da martedì a domenica e festivi 10/18, chiuso lunedì non festivo; Pesaro e Fano da martedì a domenica e festivi 10/13 – 16/19, chiuso lunedì non festivo.
Info: Pesaro - Palazzo Mosca, Musei Civici 0721 387548 pesaro@sistemamuseo.it Sistema Museo Call center 0744 422848 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17, sabato dalle 9 alle 13, escluso i festivi)
callcenter@sistemamuseo.it


Indirizzo: Palazzo Ducale, Urbino

Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato dal al ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Sistema Museo

Sito Web: www.rinascimentosegreto.it


Rinascimento segreto si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Mostre: Mostre ad aprile in tutta Italia, Mostre nelle Marche oppure le sole pagine di Mostre a Pesaro Urbino.


Tutti gli Eventi della settimana a Pesaro Urbino e provincia:


Mostre nelle Marche della settimana:



Tutte le Manifestazioni nelle Marche in corso:





Girando nelle Marche... “25°sagra del gambero di Fiume”
Il primo weekend di settembre a Fiume di Pieve Torina residenti e villeggianti organizzano da 25 anni una sagra che fa da cornice civile alla religiosa festività della Madonna di Profoglio. Sagra all'insegna del gusto, il Gambero di fiume viene cucinato in varie modalità: con gli spaghetti, in... [continua]

Francamente Rido, rassegna aperitivo e comicità al Palazzo Comunale di Montecosaro Alto. In programma: venerdì 1 settembre alle 19.30 aperitivo degustazione, (su prenotazione), alle 21.30 spettacolo comico "Cabaret Chanteclair" di e con Luisa Borini, Giulia Quadrelli, Enrico Zoni. Ingresso... [continua]