Sagra della Lumaca 2021


In: Sardegna : Oristano : Sagre Oristano : Senis

Descrizione
Abbinata alla degustazione di lumache cucinate in svariati modi viene proposta una mostra di vecchie foto del paese nelle diverse occasioni di vita quotidiana (lavoro nei campi, manifestazioni religiose e civili, scuola, famiglia, ecc.), una mostra dei prodotti artigianali fabbricati da operatori locali e di prodotti agricoli quali miele, vino, zafferano. In occasione della manifestazione si possono inoltre visitare la vecchia "Casa Baronale" recentemente restaurata e la "Fontanella Spagnola" ultimo ricordo dell'antica dominazione spagnola.

Informazioni
Sito Web: http://www.prolocosenis.it/


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Davide Zaccheddu


Sagra della Lumaca si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre in Sardegna oppure le sole pagine di Sagre a Oristano.






Girando in Sardegna... “Fiera delle ciliegie”
Fiera delle ciliegie dedicata non solo a questo frutto prelibato tipico delle colline lanuseine, ma anche l’occasione per degustare diversi prodotti agricoli di stagione, enogastronomici e soprattutto per ammirare l’artigianato locale. Non mancherà la musica live, l’intrattenimento per grandi e... [continua]

Girando in Sardegna... “Serata Futurista”
Nel Piazzale "La Piccola" tra eliche e alberi delle barche, mercoledì 22 Agosto alle 22:00 va in scena “Serata Futurista” per “uccidere il chiaro di luna” un nuovo omaggio a Filippo Tommaso Marinetti con lo spettacolo diretto e interpretato da Massimiliano Finazzer Flory. Serata Futurista è uno... [continua]