Sagra della Lumaca 2018


In: Sardegna : Oristano : Sagre Oristano : Senis

Descrizione
Abbinata alla degustazione di lumache cucinate in svariati modi viene proposta una mostra di vecchie foto del paese nelle diverse occasioni di vita quotidiana (lavoro nei campi, manifestazioni religiose e civili, scuola, famiglia, ecc.), una mostra dei prodotti artigianali fabbricati da operatori locali e di prodotti agricoli quali miele, vino, zafferano. In occasione della manifestazione si possono inoltre visitare la vecchia "Casa Baronale" recentemente restaurata e la "Fontanella Spagnola" ultimo ricordo dell'antica dominazione spagnola.

Informazioni
Sito Web: http://www.prolocosenis.it/


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Davide Zaccheddu


Sagra della Lumaca si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre in Sardegna oppure le sole pagine di Sagre a Oristano.


Tutti gli Eventi della settimana a Oristano e provincia:

  • Sagra dell'anguria nel mese di a Arborea (OR)


Tutte le Manifestazioni in Sardegna in corso:

  • dal al a Quartu Sant'Elena (CA)
  • Festa di Sant'Anna nel mese di a Lode' (NU)
  • Festa della Madonna del Naufrago nel mese di a Villasimius (CA)
  • Festa di S. Barbara nel mese di a Villagrande Strisaili (NU)
  • Antiquariato & oggettistica nel mese di a Tortoli' (NU)




Percorso enogastronomico itinerante “Territori del Vino e del gusto”. Un lungo e affascinante viaggio enogastronomico alla scoperta dei migliori vini del Mandrolisai e della Sardegna, accompagnati dai prodotti tipici di eccellenza di tutto il territorio della Barbagia e del Mandrolisai. Vi... [continua]

Girando in Sardegna... “Voci di Maggio”
Il centro storico cittadino, farà da cornice alla manifestazione "Voci di Maggio", tra folclore e gastronomia. Per tre giorni andrà in scena una grande festa di popolo, il ricchissimo programma spazia dai convegni alle sagre, dalle dimostrazioni ai laboratori del “fare”, e ruoterà intorno al... [continua]