U Strittul ru Zafaran – Il vicolo del Peperone 2021


In: Basilicata : Potenza : Sagre Potenza : Senise

Descrizione
Evento culturale ed enogastronomico all'insegna del gusto e del divertimento. Il 9 agosto si apre con la Tradizione ed i Giochi Popolari (palio dei Rioni). Il 10 giornata dedicata alla didattica e allo studio sia del prodotto tipico (peperone IGP di Senise) che al centro Storico. 11 Agosto la Sagra del Peperone IGP di Senise con inizio alle 19:00.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: ASSA "Associazione Sviluppo Storico e Ambientale"

Sito Web: www.assa-onlus.it


U Strittul ru Zafaran – Il vicolo del Peperone si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre in Basilicata oppure le sole pagine di Sagre a Potenza.


Tutti gli Eventi della settimana a Potenza e provincia:

  • Sagra del Maiale nel mese di a Bella (PZ)
  • San Biagio nel mese di a Rapolla (PZ)





Girando in Basilicata... “Carnevale”
Quello che va in scena ogni anno ad Aliano è un rito arcaico e affascinante, la cui origine si perde nella notte dei tempi; una rappresentazione che impressionò anche Carlo Levi, durante il suo confino politico nel borgo in provincia di Matera. Quest’anno gli appuntamenti con le sfilate del... [continua]

Appuntamento mercoledì 17, alle 20:00 con “Lu Muzz’c” manifestazione enogastronomica, organizzata dalla Pro Loco di Filiano, con il patrocinio del Comune di Filiano e dell’UNPLI Basilicata, e con il contributo della Regione Basilicata e dell'A.P.T. di Basilicata. Lungo il centro storico verranno... [continua]