U Strittul ru Zafaran – Il vicolo del Peperone 2020


In: Basilicata : Potenza : Sagre Potenza : Senise

Descrizione
Evento culturale ed enogastronomico all'insegna del gusto e del divertimento. Il 9 agosto si apre con la Tradizione ed i Giochi Popolari (palio dei Rioni). Il 10 giornata dedicata alla didattica e allo studio sia del prodotto tipico (peperone IGP di Senise) che al centro Storico. 11 Agosto la Sagra del Peperone IGP di Senise con inizio alle 19:00.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: ASSA "Associazione Sviluppo Storico e Ambientale"

Sito Web: www.assa-onlus.it


U Strittul ru Zafaran – Il vicolo del Peperone si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre in Basilicata oppure le sole pagine di Sagre a Potenza.


Tutti gli Eventi della settimana a Potenza e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Basilicata in corso:

  • Raduno bande musicali nel mese di a Ferrandina (MT)




Ogni terza domenica di luglio a San Severino Lucano si svolgono i festeggiamenti in onore della Madonna del Carmine. Nella frazione Villaneto la mattina si celebra la Santa Messa seguita dalla processione lungo le viuzze di tutta la frazione. Durante il corteo religioso, in onore della Madonna,... [continua]

Al Tempio di Hera, va in scena il 20 e il 30 luglio alle 20:30 Pitagora e Ippaso da Metaponto di Antonio Montemurro. È la storia del grande matematico e filo­sofo di Samo vissuto fra il VI e il V seco­ lo avanti Cristo. riferita all’ultimo periodo della sua vita in Magna Grecia fra Croto­ne,... [continua]