U Strittul ru Zafaran – Il vicolo del Peperone 2021


In: Basilicata : Potenza : Sagre Potenza : Senise

Descrizione
Evento culturale ed enogastronomico all'insegna del gusto e del divertimento. Il 9 agosto si apre con la Tradizione ed i Giochi Popolari (palio dei Rioni). Il 10 giornata dedicata alla didattica e allo studio sia del prodotto tipico (peperone IGP di Senise) che al centro Storico. 11 Agosto la Sagra del Peperone IGP di Senise con inizio alle 19:00.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: ASSA "Associazione Sviluppo Storico e Ambientale"

Sito Web: www.assa-onlus.it


U Strittul ru Zafaran – Il vicolo del Peperone si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre in Basilicata oppure le sole pagine di Sagre a Potenza.


Sagre in Basilicata della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Basilicata in corso:

  • Raduno bande musicali nel mese di a Ferrandina (MT)




Girando in Basilicata... “Sagra della 'Varola'”
Sagra dalle antiche tradizioni che celebra i sapori e la bontà del marroncino del Vulture. Vi aspettano due giorni di cultura, gastronomia, musica, balli e festa. La castagna dei poveri che per due giorni diventa la regina del gusto annaffiata dall'Aglianico del Vulture. Piatti tipici a base di... [continua]

Al Tempio di Hera, va in scena il 20 e il 30 luglio alle 20:30 Pitagora e Ippaso da Metaponto di Antonio Montemurro. È la storia del grande matematico e filo­sofo di Samo vissuto fra il VI e il V seco­ lo avanti Cristo. riferita all’ultimo periodo della sua vita in Magna Grecia fra Croto­ne,... [continua]