U Strittul ru Zafaran – Il vicolo del Peperone 2024


In: Basilicata : Potenza : Sagre Potenza : Senise

Descrizione
Evento culturale ed enogastronomico all'insegna del gusto e del divertimento. Il 9 agosto si apre con la Tradizione ed i Giochi Popolari (palio dei Rioni). Il 10 giornata dedicata alla didattica e allo studio sia del prodotto tipico (peperone IGP di Senise) che al centro Storico. 11 Agosto la Sagra del Peperone IGP di Senise con inizio alle 19:00.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: ASSA "Associazione Sviluppo Storico e Ambientale"

Sito Web: www.assa-onlus.it


U Strittul ru Zafaran – Il vicolo del Peperone si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre in Basilicata oppure le sole pagine di Sagre a Potenza.






Girando in Basilicata... “Madonna della Bruna”
La festa religiosa si articola in diversi giorni tra messe e processioni, ma sicuramente l'evento più spettacolare di tutta la manifestazione è la processione e poi la distruzione del carro della bruna. Le maggiori celebrazioni si svolgeranno Martedì 2 Luglio, giorno in cui la Città si affiderà... [continua]

Al Castello Torremare di Metaponto martedì 30 luglio 2019 alle 20,30 e al Teatro nel Sasso, il 3, 10 e 19 Agosto 2019 alle 20,30 va in scena Pitagora e Ippaso da Metaponto di Antonio Montemurro. È la storia del grande matematico e filo­sofo di Samo vissuto fra il VI e il V seco­ lo avanti... [continua]