Sagra della pettola 2020


In: Puglia : Bari : Sagre Bari : Rutigliano

Descrizione
La Sagra della pettola è organizzata dalla Pro Loco di Rutigliano.L’evento esalta i sapori più genuini della tradizione gastronomica natalizia di Rutigliano, ad iniziare dalle «Pettole». Dalle 18:00 si potranno gustare le calde e fragranti «Pettole», pallottole di pasta lievitata molto morbida, fritte nell’olio bollente, autentiche prelibatezze della tradizione natalizia rutiglianese, ottenute da un semplice impasto di farina e acqua. La Sagra sarà arricchita da un mercatino di arte e artigianato, stand enogastronomici, da una postazione di Telethon, da un parco giostre per bambini e dai concerti: Sabato 14 Dicembre del gruppo I Paipers (beat italiano anni ’60) e Domenica 15 Dicembre del gruppo Orecchiette Swing.
Info:Tel. 3209041603 info@prolocorutigliano.it


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Pro Loco di Rutigliano

Sito Web: www.prolocorutigliano.it


Sagra della pettola si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a dicembre in tutta Italia, Sagre in Puglia oppure le sole pagine di Sagre a Bari.


Tutti gli Eventi della settimana a Bari e provincia:


Sagre in Puglia della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Puglia in corso:

  • Corse nazionali di trotto nel mese di a Taranto (TA)




Caccia al tesoro nel centro storico laertino, organizzata dall'associazione di promozione sociale ‪#‎AIDE‬ Ginosa-Laterza nell'ambito del calendario di Laterza Estate. Si tratta una gara tra gruppi, che possono essere composti da un minimo di 2 ad un massimo di 6 partecipanti.... [continua]

Girando in Puglia... “Presepe Vivente”
Nella magica cornice di Castellaneta Marina, dal piazzale antispante la Chiesa Stella Maris si svilupperà il presepe vivente lungo il percorso seguito da Maria e Giuseppe che, in fuga da Gerusalemme, trovarono riparo a Betlemme. Lungo il viaggio s'incontreranno mercanti, pastori con animali e... [continua]