Sagra della pettola 2024


In: Puglia : Bari : Sagre Bari : Rutigliano

Descrizione
La Sagra della pettola è organizzata dalla Pro Loco di Rutigliano.L’evento esalta i sapori più genuini della tradizione gastronomica natalizia di Rutigliano, ad iniziare dalle «Pettole». Dalle 18:00 si potranno gustare le calde e fragranti «Pettole», pallottole di pasta lievitata molto morbida, fritte nell’olio bollente, autentiche prelibatezze della tradizione natalizia rutiglianese, ottenute da un semplice impasto di farina e acqua. La Sagra sarà arricchita da un mercatino di arte e artigianato, stand enogastronomici, da una postazione di Telethon, da un parco giostre per bambini e dai concerti: Sabato 14 Dicembre del gruppo I Paipers (beat italiano anni ’60) e Domenica 15 Dicembre del gruppo Orecchiette Swing.
Info:Tel. 3209041603 [email protected]


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Pro Loco di Rutigliano

Sito Web: www.prolocorutigliano.it


Sagra della pettola si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a dicembre in tutta Italia, Sagre in Puglia oppure le sole pagine di Sagre a Bari.


Tutti gli Eventi della settimana a Bari e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Puglia in corso:

  • Stella Maris nel mese di a Taranto (TA)




In Piazza Plebiscito, sabato 14 settembre grazie alla complicità del fuoco, i suggestivi contenitori di terracotta celebreranno le cotture originali di pietanze rispettose delle antiche ricette pronte a deliziare anche i palati più esigenti in una cornice storica-folkloristica. Il tutto per... [continua]

Girando in Puglia... “Novello sotto il Castello”
Venerdì 15 Novembre, torna la manifestazione enogastronomica Novello sotto il Castello. Alla presenza di 30 stand prefabbricati dedicati esclusivamente alla vendita dei prodotti dop pugliesi, posizionati nella stretta perimetrale del Castello. Inoltre, troverete 50 espositori gastronomici per la... [continua]