Fungo Ferla Fest


In: Sicilia : Palermo : Sagre Palermo : Caltavuturo

Descrizione
Tra le Sagre che il territorio del Parco delle Madonie offre una delle più riuscite ed interessanti è quella dedicata ad un prodotto epigeo tipico del territorio: il Fungo di Ferla. Da qui il nome alla manifestazione "Fungo Ferla Fest" che presenta una serie di degustazioni eno-gastronomiche di indubbio pregio. Tra queste da segnalare il concorso di cucina tra una selezione di Istituti Professionali Statali per Servizi Alberghieri e Ristorazione della regione Sicilia e l'assaggio di vini di montagna.
Inoltre grande degustazione (antipasti, primi e secondi) nella giornata conclusiva di domenica, animata da musica, folklore e artisti di strada.


Indirizzo: Corso Calatafimi

Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Sito Web: www.abiturism.it


Fungo Ferla Fest si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a dicembre in tutta Italia, Sagre in Sicilia oppure le sole pagine di Sagre a Palermo.






La cittadina, vi aspetta domenica 10, con il Corteo storico dedicato alla visita che l’imperatore Carlo V effettuò nell’ottobre del 1535 a Nicosia. Dalle 17:00 Raduno dei partecipanti, Parco Urbano del Castello, alle 17:30, accoglienza dell’Imperatore, Ponte Normanno del Castello. Alle 18:15,... [continua]

Girando in Sicilia... “Aquiloni”
Al Castello Ursino, sabato 26 agosto alle 21:00 va in scena lo spettacolo "Aquiloni" che racconta l'incontro di due anime Salvatore detto Salvo e Maria detta Maddy. Un uomo e una donna, non come tanti. Salvatore detto Salvo è un nullafacente, figlio di una suora, vive in un convento. E'... [continua]