Fungo Ferla Fest


In: Sicilia : Palermo : Sagre Palermo : Caltavuturo

Descrizione
Tra le Sagre che il territorio del Parco delle Madonie offre una delle più riuscite ed interessanti è quella dedicata ad un prodotto epigeo tipico del territorio: il Fungo di Ferla. Da qui il nome alla manifestazione "Fungo Ferla Fest" che presenta una serie di degustazioni eno-gastronomiche di indubbio pregio. Tra queste da segnalare il concorso di cucina tra una selezione di Istituti Professionali Statali per Servizi Alberghieri e Ristorazione della regione Sicilia e l'assaggio di vini di montagna.
Inoltre grande degustazione (antipasti, primi e secondi) nella giornata conclusiva di domenica, animata da musica, folklore e artisti di strada.


Indirizzo: Corso Calatafimi

Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato dal al ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Sito Web: www.abiturism.it


Fungo Ferla Fest si svolge nel mese di novembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a novembre in tutta Italia, Sagre in Sicilia oppure le sole pagine di Sagre a Palermo.


Tutti gli Eventi della settimana a Palermo e provincia:

  • dal al a Castelbuono (PA)

Sagre in Sicilia della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:

  • Festa della Madonna della Catena nel mese di a Leonforte (EN)




Girando in Sicilia... “Ottobre in festa a Rometta”
Nel centro storico di Rometta, si svolgerà l’ottobrata romettese denominata "Ottobre in Festa". La presenza di numerosi espositori di prodotti e manufatti locali animeranno le vie intorno a Piazza Margherita e Piazza Garibaldi. Le tre domeniche ottobrine saranno un’ occasione per visitare... [continua]

In occasione della Festa di San Sebastiano, Venerdì 19 Luglio alle 21.00 Svelata e "Curruta", la statua viene portata fuori dalla nicchia dove viene conservata durante l'anno e deposta sull'altare, tra le grida e le invocazione dei fedeli; benedizione della Reliquia e processione per le vie del... [continua]