Sagra del Brasadè di Staghiglione 2024


In: Lombardia : Pavia : Sagre Pavia : Borgo Priolo

Descrizione
Anche quest'anno, il lunedì di Pasqua, si tiene la Sagra del Brasadè di Staghiglione. Presso la frazione di Staghiglione di Borgo Priolo dalle ore 10.00 alle ore 19.00 potrete vedere la realizzazione dimostrativa delle ciambelle che le donne del paese cucineranno secondo l'antica e segreta ricetta, inoltre potrete trovare esposti ed assaggiare i pregiati vini dell'Oltrepo Pavese, il miele, i salumi e i formaggi dei produttori locali e tante altre curiosità. Sarà disponibile anche un servizio ristoro per assaggiare i piatti tipici.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Marco


Sagra del Brasadè di Staghiglione si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad aprile in tutta Italia, Sagre in Lombardia oppure le sole pagine di Sagre a Pavia.


Tutti gli Eventi della settimana a Pavia e provincia:


Sagre in Lombardia della settimana:

  • dal al a Passirano (BS)
  • Festa della Madonna delle rose il a Solferino (MN)
  • Festa delle Birra il a Rivarolo del Re (CR)


Tutte le Manifestazioni in Lombardia in corso:





Girando in Lombardia... “Un borgo di...vino”
Domenica 28 luglio 2019 appuntamento con “Un borgo di…Vino” percorso enogastronomico con 9 postazioni in cui verranno abbinati i sapori della tradizione dell’Alta Valle Brembana a quelli dei vini bergamaschi! In ogni postazione potrete gustare un assaggio locale e/o un vino bergamasco (con i... [continua]

Lo spazio di Arte e Cultura RabotaRoom ospita Lunedì 9 Marzo alle 20:00 il progetto di ricerca performativo-musicale MONO NO YOJI (lo spirito delle cose), a cura di Sergio Armaroli e Steve Piccolo, con gli artisti Rie Nakajima (strumenti autocostruiti, oggetti di recupero) e David Toop... [continua]