Sagra del Tordo 2019


In: Toscana : Siena : Sagre Siena : Montalcino

Descrizione
La sagra del tordo viene fatta in concomitanza con la festa dei rioni ed il torneo del tiro con la balestra in costume trecentesco, rievocativo dell'apertura della caccia. In programma: Venerdì 26 alle 18:30 nel Loggiato del Palazzo Comunale Storico Presentazione dell’Opera di ALValenti che andrà in premio al Quartiere vincitore del Torneo di tiro con l’arco; Sabato 27, alle 11,00 Piazza del Popolo Ballo del gruppo folcloristico Il Trescone di Montalcino; Alle 11,30 Piazza Cavour Il corteo muove verso Piazza del Popolo; Alle 12,00 Piazza del Popolo Sorteggio degli arcieri dei Quartieri; Alle 16,00 Piazza Cavour Partenza del corteo storico per il campo di tiro; Alle 16,45 Campo di tiro Provaccia di tiro con l’arco. Domenica 28 dalle 9,00 Ballo del gruppo folcloristico Il Trescone di Montalcino per le vie cittadine, alle 11,00 Palazzo comunale Il corteo delle dame scende in Piazza del Popolo, alle 11,15 Piazza Cavour Partenza del corteo storico verso la Fortezza, alle 11,30 Piazza del Popolo Il banditore annuncia la festa e offerta dei doni ai signori di Fortezza, alle 11,45 Sagrato della chiesa di Sant’Egidio Benedizione degli arcieri, alle 12,00 Fortezza Saluto degli arcieri, alle 15,15 Piazza Cavour Partenza del corteo storico per il campo di tiro, alle 15,45 Campo di tiro Torneo di tiro con l’arco fra i quattro Quartieri della città.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Alessandro Faneschi

Sito Web: www.prolocomontalcino.com


Sagra del Tordo si svolge nel mese di ottobre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a ottobre in tutta Italia, Sagre in Toscana oppure le sole pagine di Sagre a Siena.


Tutti gli Eventi della settimana a Siena e provincia:


Sagre in Toscana della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Al teatro Pacini, andrà in scena Giovedì 18 aprile alle alle 21.15 la commedia Il Piacere, tratta da “Il Piacere” di D’Annunzio, con Deborah Caprioglio, Fausto Costantini - Produzione Teatroper -. “L’avvenente Debora Caprioglio è l’attrice protagonista di questa commedia, tratta dalle pagine... [continua]

In occasione del 74° Anniversario della Liberazione il Comune di Pescia celebra la ricorrenza con questo programma: Alle 10:30 Chiesa Monumentale di S. Francesco in Pescia; Deposizione della corona di alloro nella Cappella dedicata ai Caduti e celebrazione della S. Messa; Alle 11.30 Raduno dei... [continua]