Sentiermangiando


In: Piemonte : Vercelli : Sagre Vercelli : Fobello

Descrizione
Passeggiata enogastronomica fra i sentieri dei comuni di Fobello e Cervatto fra le frazioni, boschi e prati della "Conca di Smeraldo".
La manifestazione è organizzata dalle Pro Loco dei due paesi in collaborazione con la Condotta Slow Food Valsesia. Il menù prevede piatti tipici della Valsesia come: miacce, salumi e lardo con pane biologico del forno "Vulaiga" di Fobello; cervo con polenta fobellina con porri e patate, formaggi del locale caseificio "La Giuncà" abbinati alla mostarda di frutta, torte edloci preparate dalle nostre massaie, caffè con panna.

Info:
www.fobello.com


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato il ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Giorgio Vigitello


Sentiermangiando si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a giugno in tutta Italia, Sagre in Piemonte oppure le sole pagine di Sagre a Vercelli.


Sagre in Piemonte della settimana:






Girando in Piemonte... “Sagra della Sautissa”
La cittadina, vi aspetta per tre giorni con la Sagra della Sautissa, all'insegna del gusto e del divertimento. Il programma delle tre serate prevede l'apertura dello stand gastronomico tutte le sere dalle ore 19:30, saranno presenti esclusivi piatti a base di Sautissa, tante novità e tutti i... [continua]

Girando in Piemonte... “Fiorinchiostro”
I chiostri del Complesso monumentale di Santa Croce, ospiteranno sabato 8 e domenica 9 Settembre una una mostra mercato di qualità. Negli spazi di Santa Croce potrete visitare la mostra di Rosanna Castrini Landscape Design dal titolo "Giardini di luce"; Domenica 9 Settembre 2018, alle ore 16... [continua]