Sagra della melanzana - Marangiane in festa 2024


In: Puglia : Lecce : Sagre Lecce : Castri di Lecce

Descrizione
La Pro Loco di Castri di Lecce organizza Marangiane in festa ovvero la sagra della melanzana, deliziando il palato con le squisitezze di un piatto tipico del luogo, ascoltando musica e canti. Come resistere alla parmigiana classica rossa o alla bianca, alle profumate polpette fumanti, alle sagne cannulate con l'impasto di melanzane, alle melanzane saltate in padella con pomodoro fresco, oppure come condimento di bruschette o di arrosti. Dulcis in fondo abbiamo il dolce, naturalmente con le melanzane: Parmigiana di melanzane al cioccolato.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Tonio


Sagra della melanzana - Marangiane in festa si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a luglio in tutta Italia, Sagre in Puglia oppure le sole pagine di Sagre a Lecce.


Tutti gli Eventi della settimana a Lecce e provincia:

  • Festa di Sant'Andrea nel mese di a Prisicce (LE)

Sagre in Puglia della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Puglia in corso:

  • dal al a Lizzano (TA)
  • Eroi in viaggio nel mese di a Bari (BA)




Girando in Puglia... “Birra fra i Trulli”
Manifestazione all'insegna del gusto e del divertimento. Sette giorni di musica, con dj set e animazione, le sere saranno animate da varie band musicali. Divertimento per i più piccoli con la mascotte dell'evento. L'associazione turistica ProLoco Alberobello metterà a disposizione tante birre... [continua]

Girando in Puglia... “A stare in piazza”
Sabato 12 Ottobre nel centro storico di Putignano vi aspetta “A stare in Piazza” dalle 21:00 a mezzanotte le bianche chianche faranno da scenario alla festa di un tempo tra sapori autunnali e tradizioni in occasione di una ricorrenza religiosa della Madonna del Rosario. Un viaggio nel passato... [continua]