Sagra della melanzana - Marangiane in festa 2020


In: Puglia : Lecce : Sagre Lecce : Castri di Lecce

Descrizione
La Pro Loco di Castri di Lecce organizza Marangiane in festa ovvero la sagra della melanzana, deliziando il palato con le squisitezze di un piatto tipico del luogo, ascoltando musica e canti. Come resistere alla parmigiana classica rossa o alla bianca, alle profumate polpette fumanti, alle sagne cannulate con l'impasto di melanzane, alle melanzane saltate in padella con pomodoro fresco, oppure come condimento di bruschette o di arrosti. Dulcis in fondo abbiamo il dolce, naturalmente con le melanzane: Parmigiana di melanzane al cioccolato.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Tonio


Sagra della melanzana - Marangiane in festa si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a luglio in tutta Italia, Sagre in Puglia oppure le sole pagine di Sagre a Lecce.


Tutti gli Eventi della settimana a Lecce e provincia:

  • dal al a Lecce (LE)
  • Festival dello sport e delle Arti marziali. il a Casarano (LE)


Tutte le Manifestazioni in Puglia in corso:

  • dal al a Lizzano (TA)
  • Palio del Viccio nel mese di a Palo del Colle (BA)




Girando in Puglia... “La Sfida dei Fornelli”
La Villa Comunale di Capurso, farà da cornice alla manifestazione tra cuochi provetti e chef stellati che si contenderanno il trono della Sfida dei Fornelli. Nella serata conclusiva di lunedì 25 in programma la sfida tra sindaci e chef. A fare da cornice alla gara street food e artigianato... [continua]

Girando in Puglia... “Serenata alla tarantella”
La spiaggia di Pizzomunno sul lungomare Enrico Mattei, farà da cornice Lunedì 19 Agosto alla "Serenata alla tarantella" i colori e i profumi regalati dalla natura in connubio con gli strumenti,con gli abiti tradizionali, con il sorriso e l'emozione che la protagonista indiscussa della serata... [continua]