Sagra della cipolla 2005


In: Basilicata : Potenza : Sagre Potenza : Francavilla sul Sini

Descrizione
Sagra della Cipolla. Esposizione e degustazione di prodotti tipici di Francavilla sul Sinni a base di cipolla. Inizio alle 18:00. A seguire spettacolo musicale.

Info:
www.radiciperdute.it


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nel mese di , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Giovanna Ciminelli


Sagra della cipolla si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a dicembre in tutta Italia, Sagre in Basilicata oppure le sole pagine di Sagre a Potenza.






Girando in Basilicata... “Sfilata dei Turchi”
Il 29 di Maggio a Potenza (festa di San Gerardo, patrono della città) si svolge la rievocazione storica ambientata nel XII secolo. Secondo la leggenda, San Gerardo salvò la popolazione di Potenza da un'invasione notturna dei Saraceni. Alla rievocazione partecipano una serie di figuranti di cui... [continua]

I Sassi di Matera di notte si vestono del candore romantico della luna. Nelle notti di luna piena si ha la sensazione di essere immersi in una atmosfera magica, quasi ci si trovasse in un mondo surreale. L'associazione Sassiemurgia, da anni impegnata nella promozione e tutela di quest'angolo di... [continua]