"Rivivere il centro storico" Sagra dei maccaruni 2021


In: Lazio : Rieti : Sagre Rieti : Ponticelli

Descrizione
La manifestazione è denominata "Rivivere il centro storico" e si svolge nei vicoli del paese con cantine aperte dove artisti e artigiani espongono le loro opere, ogni piazzetta ha un punto di ritrovo e di musica, spettacoli circensi, karaoke, stornellate, giochi di magia. Ogni sera troverete stand gastronomici con prodotti tipici. Il 3 agosto dalle 20:00 19° Sagra dei Maccaruni piatto tipico del paese, maccheroncini realizzati con farina e uova locali dalle sapienti mani delle signore anziane del posto e qualche giovane ragazza per tramandare la tradizione.


Indirizzo: Centro Storico

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Sonia

Sito Web: www.universitaagrariaponticelli.it/associazioni


"Rivivere il centro storico" Sagra dei maccaruni si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre nel Lazio oppure le sole pagine di Sagre a Rieti.


Tutti gli Eventi della settimana a Rieti e provincia:


Sagre nel Lazio della settimana:



Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:





In scena al teatro Flaiano "Essere Don Chisciotte". La compagnia teatrale "Teatro della Luce e dell'Ombra" si esibirà con 8 attori in scena, 6 tecnici e le meravigliose scenografie d'autore del maestro Sergio Gotti, riadattando l'opera del celebre Miguel de Cervantes. A cura del maestro Gennaro... [continua]

Girando nel Lazio... “Bolsena 1328”
La cittadina vi aspetta per rivivere il medioevo con la rievocazione storica "Bolsena 1328", che rappresenta le battaglie che respinsero l'esercito di Ludovico IV il "Bavaro" dalla città di Bolsena. Nel 1328 l’Imperatore e le sue truppe, alla presenza dell’antipapa Niccolò V e di alcuni... [continua]