Sagra della rana 2018


In: Campania : Caserta : Sagre Caserta : Marcianise

Descrizione
La sagra si prefigge di riportare le nuove generazioni alle tradizioni del tempo in cui la comunità marcianisana era dedita esclusivamente all'agricoltura ed in particolare alla coltura della canapa. Le rane da sempre venivano utilizzate a scopo alimentare come preziosa fonte di proteine. Si potranno gustare oltre le rane panini, pettole e fagioli, anguillee cuppo fritto di mare il tutto accompagnato con vino campano e musica.


Indirizzo: Via L. Fuccia

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Alessandro

Sito Web: www.associazioneilsito.it


Sagra della rana si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre in Campania oppure le sole pagine di Sagre a Caserta.


Sagre in Campania della settimana:

  • dal al a Marigliano (NA)
  • dal al a Giffoni valle Piana (SA)
  • Sagra del fusillo il a Auletta (SA)


Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:





Settima edizione della pedalata ecologica, su un percorso di circa 13 km adatto a tutti, tra: centro storico, lungo mare e la pineta. Raduno e iscrizioni alle 18:00 in Piazza Annunziata, ai primi 100 iscritti verrà donata una maglietta/evento, partenza alle 18:30. Sosta presso lido malibù con... [continua]

Il Casale di Teverolaccio, Sabato 24 marzo 21:00 ospiterà il concerto dell' OMM Orchestra Multietnica Mediterranea in concerto. O.M.M è un progetto che nasce dall'idea di proporre Napoli come crocevia di culture diverse che possano esprimersi attraverso il linguaggio universale della musica.... [continua]