Sagra della rana 2020


In: Campania : Caserta : Sagre Caserta : Marcianise

Descrizione
La sagra si prefigge di riportare le nuove generazioni alle tradizioni del tempo in cui la comunità marcianisana era dedita esclusivamente all'agricoltura ed in particolare alla coltura della canapa. Le rane da sempre venivano utilizzate a scopo alimentare come preziosa fonte di proteine. Si potranno gustare oltre le rane panini, pettole e fagioli, anguillee cuppo fritto di mare il tutto accompagnato con vino campano e musica.


Indirizzo: Via L. Fuccia

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Alessandro Mandarino

Sito Web: www.associazioneilsito.it


Sagra della rana si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a settembre in tutta Italia, Sagre in Campania oppure le sole pagine di Sagre a Caserta.


Sagre in Campania della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:

  • dal al a Salerno (SA)
  • dal al a Napoli (NA)
  • TuttoCasa&Arredo dal al a Giugliano in Campania (NA)
  • Sagra dell'abbondanza dal al a Montoro Superiore (AV)
  • 2° Seat Leon Day il a Benevento (BN)




Piazza Mercato nelle sere di sabato 3 agosto, domenica 4 agosto e lunedi 5 agosto, ospiterà il “Festival della Carne Marchigiana IGP” percorso di gusto e tradizioni delle terre sannite e del beneventano, con le degustazioni di menu tradizionali e piatti innovativi: la regina è sempre la Carne... [continua]

Zampognari e ciaramella giungeranno dalle regioni vicine domenica 8 Settembre per il primo raduno zampogna e ciaramella e Strumenti tradizionali. Musica popolare, con strumenti tradizionali, musiche itineranti. Stand gastronomici dove possibile gustare prodotto tipici locali. Ottimo vino... [continua]