Sagra della rana 2025


In: Campania : Caserta : Sagre Caserta : Marcianise

Descrizione
La sagra si prefigge di riportare le nuove generazioni alle tradizioni del tempo in cui la comunità marcianisana era dedita esclusivamente all'agricoltura ed in particolare alla coltura della canapa. Le rane da sempre venivano utilizzate a scopo alimentare come preziosa fonte di proteine. Si potranno gustare oltre le rane panini, pettole e fagioli, anguillee cuppo fritto di mare il tutto accompagnato con vino campano e musica.


Indirizzo: Via L. Fuccia

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Alessandro Mandarino

Sito Web: www.associazioneilsito.it


Sagra della rana si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a settembre in tutta Italia, Sagre in Campania oppure le sole pagine di Sagre a Caserta.



Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:

  • dal al a Gragnano (NA)
  • Sagra dell'abbondanza dal al a Montoro Superiore (AV)
  • Avellino oltre Avellino nel mese di a Avellino (AV)
  • Los Tarantos nel mese di a Avellino (AV)




Piazza Michele Capozzi, ospiterà la Sagra della Castagna di Salza Irpina che giunge alla sua trentacinquesima edizione e lo fa con un ricchissimo programma, dove gusto, cultura e spettacolo di fondono a creare un evento davvero imperdibile. Venerdì 18 e sabato 19 ottobre, a partire dalle 20,00,... [continua]

Girando in Campania... “Presepe vivente di Casarlano”
La Comunità parrocchiale di Casarlano, progetta e costruisce un caratteristico Presepe Vivente che quest’anno giunge alla XI edizione.Una vera e propria opera d’arte che viene definita “la Betlemme di Sorrento”. Lungo l’itinerario del presepe che circonda la splendida ed antica chiesa, si... [continua]