La sagra dei pilot


In: Piemonte : Torino : Sagre Torino : Sestriere

Descrizione
La Sagra dei pilot, organizzata dall'Associazione La Pancouta, si svolge a Sestriere BORGATA ogni anno la seconda domenica di agosto.
I Pilot sono una sorta di frittelle a base di patate grattugiate crude con fonduta di toma, un piatto tipico di tradizione Occitana, la cui degustazione inizierà verso le 12:00.
Il secondo Motoincontro del Gruppo Moto d'Epoca Alta Valle Susa e un mercatino di artigianato e prodotti tipici farnno da corollario alla manifestazione.

Info:
www.sestriere.it


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato il ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Gemma Bertola


La sagra dei pilot si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre in Piemonte oppure le sole pagine di Sagre a Torino.


Tutti gli Eventi della settimana a Torino e provincia:


Sagre in Piemonte della settimana:






Girando in Piemonte... “Goodbye Summer Fest”
Il Parco Culturale Le Serre, sabato 21 Settembre dalle 16:00 ospiterà,Goodbye Summer Fest evento ideato per salutare l’estate con una colorata e divertente festa. In programma: attività culturali, ricreative e sportive per un pubblico di tutte le età e un’area ristoro con cibo di qualità. Una... [continua]

Girando in Piemonte... “Festa del Ruchè”
Nell'elegante cornice di Tenuta La Mercantile, per tre giorni si degusta solo Ruchècon banchi d'assaggio alla presenza dei produttori, enoteca, punti gastronomici e tanta musica! Venerdì 10 Magggio dalle 19.00 alle 24.00: apertura dei banchi d’assaggio alla presenza diretta dei produttori,... [continua]