Festa dello struppolo 2019


In: Campania : Benevento : Sagre Benevento : San Salvatore Telesino

Descrizione
Nelle piazze e nei vicoli del centro storico di San Salvatore Telesino, si festeggia lo struppolo. Farina di grano, olio extravergine di oliva, uova freschissime, sale, un pizzico generoso di pepe e tanta passione. Questi gli ingredienti dello struppolo, il re della cucina sansalvatorese. La qualità e la genuinità dei prodotti utilizzati e il rispetto dell’ambiente, attraverso l’utilizzo di stoviglie in materiale biodegradabile, restano punti cardine dell’evento che, anno dopo anno, si arricchisce di novità. Nelle 3 serate della Festa i protagonisti indiscussi saranno lo street food e la musica in piazza, il mercatino dell’agricoltura e dell’artigianato e gli intrattenimenti per i bambini.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Lina Laudando

Sito Web: https://www.facebook.com/festadellostruppolo/


Festa dello struppolo si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a dicembre in tutta Italia, Sagre in Campania oppure le sole pagine di Sagre a Benevento.


Sagre in Campania della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:





Girando in Campania... “Clery Bijou ...e le altre”
Al Piccolo Teatro dei Lazzari Felici, Sabato 6 Ottobre alle 21:00 andrà in scena Aurora Giglio accompagnata al piano dal maestro Vittorio Cataldi in Clery Bijou ...e le altre. Un vero e proprio viaggio attraverso la donna nella canzone umoristica napoletana attraverso un vastissimo repertorio... [continua]

Girando in Campania... “Mercatino di Natale”
Il Castello dell’Ettore ospita il Mercatino di Natale. La calda e magica atmosfera natalizia del Mercatino di Natale si snoda nel percorso di casette che espongono prodotti di ogni genere, come opere artistiche locali, prodotti enogastronomici del territorio, oggetti di artigianato tipico e... [continua]