Festa dello struppolo 2019


In: Campania : Benevento : Sagre Benevento : San Salvatore Telesino

Descrizione
Nelle piazze e nei vicoli del centro storico di San Salvatore Telesino, si festeggia lo struppolo. Farina di grano, olio extravergine di oliva, uova freschissime, sale, un pizzico generoso di pepe e tanta passione. Questi gli ingredienti dello struppolo, il re della cucina sansalvatorese. La qualità e la genuinità dei prodotti utilizzati e il rispetto dell’ambiente, attraverso l’utilizzo di stoviglie in materiale biodegradabile, restano punti cardine dell’evento che, anno dopo anno, si arricchisce di novità. Nelle 3 serate della Festa i protagonisti indiscussi saranno lo street food e la musica in piazza, il mercatino dell’agricoltura e dell’artigianato e gli intrattenimenti per i bambini.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Lina Laudando

Sito Web: https://www.facebook.com/festadellostruppolo/


Festa dello struppolo si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a dicembre in tutta Italia, Sagre in Campania oppure le sole pagine di Sagre a Benevento.


Tutti gli Eventi della settimana a Benevento e provincia:

  • dal al a Pietrelcina (BN)
  • Sagra del vino e della pasta e fagioli nel mese di a Faicchio (BN)
  • Carri di grano e sagra della pannocchia dal al a Amorosi (BN)

Sagre in Campania della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:





Girando in Campania... “Fresella Fest”
Il Centro Socio-culturale Il Cantiere di Frattamaggiore, ospita Venerdì 19 Luglio 2019 dalle 19:00 la prima edizione del Fresella Fest! Un evento che prevede giochi (olimpiadi della fresella), musica e il cibo estivo per eccellenza, la fresella. In occasione dell'evento saranno esposti alcuni... [continua]

Girando in Campania... “Panza.... e Danza”
In piazza delle Radio Libere, prende il via la prima edizione di “Panza e ….Danza” tra: Musica e cibo, all’insegna dei prodotti tipici e della cucina cilentana. Realizzata dall’Associazione “Cilento…un Lusso”, con i patrocini del Comune di Ispani, la Pro Loco Ispani. Un evento gastronomico e... [continua]