Sagra degli strigliozzi 2018


In: Lazio : Rieti : Sagre Rieti : Castel di Tora

Descrizione
Domenica 24 settembre a Castel di Tora si terrà il consueto appuntamento con la Sagra degli strigliozzi, particolare tipo di pasta lunga realizzata con farina di grano duro e condita con abbondante sugo al pomodoro. La “Sagra degli strigliozzi”, giunta alla 22esima edizione, riproporrà il sapiente mix di buona cucina, natura e folclore che l’ha resa uno degli appuntamenti più attesi in provincia di Rieti. Cento chili di farina e settecento uova saranno sapientemente lavorate per realizzare oltre duecento chili di pasta, la cui distribuzione avverrà in un’ampia area al coperto, inisieme ad altre delizie locali dalle 12.30, mentre nelle tortuose viuzze del borgo sarà allestito “Natura in campo”, il mercatino dei prodotti agroalimentari del territorio.
Info: 3408505381 info@fuoriporta.org


Indirizzo: Centro Storico

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Fuoriporta

Sito Web: www.fuoriporta.org


Sagra degli strigliozzi si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a settembre in tutta Italia, Sagre nel Lazio oppure le sole pagine di Sagre a Rieti.


Tutti gli Eventi della settimana a Rieti e provincia:

  • dal al a Poggio Moiano (RI)
  • dal al a Leonessa (RI)
  • dal al a Poggio San Lorenzo (RI)
  • dal al a Montasola (RI)
  • V° Concorso Nazionale delle Infiorate D'Italia dal al a Poggio Moiano (RI)

Sagre nel Lazio della settimana:



Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:





Girando nel Lazio... “"Noi, tre italiani"”
Il Teatro Mongiovino, per due giorni ospiterà lo spettacolo “Noi, tre italiani” di Massimo Simonini, con la produzione dell’Associazione Culturale Sperimentiamo Arte Musica Teatro e la regia di Nataliia Florenskaia. In apertura del Centenario della Pace 1918-2018, “Noi, tre italiani” è... [continua]

Girando nel Lazio... “VITI E SECCAFIENO”
Luca Seccafieno e Fabrizio Viti svolgono da anni la loro attività concertistica sul palcoscenico nazionale ed internazionale. Di estrazione classica, Luca Seccafieno è stato prima tromba dell'Orchestra da camera di Venezia, mentre Fabrizio Viti è docente di pianoforte in conservatorio. Insieme... [continua]