Sagra della ricotta 2021


In: Sicilia : Catania : Sagre Catania : Maniace di Bronte

Descrizione
Nella vallata maniacese ai piedi dell'Etna nasce la sagra della ricotta "alla riscoperta degli antichi sapori". Quattro giorni di assaggi, con diversi momenti dedicati alla mescita della ricotta, stands con prodotti tipici locali e spettacoli di folklore ed artisti di strada. La sagra è organizzata dal Comune di Maniace con la preziosa collaborazione degli allevatori, dell'associazione Ghiran, della ProLoco di Maniace, l'I.P:S.S.E.O.A. "G. Falcone" di Giarre sede di Maniace con il patrocinio della Regione Siciliana e il Parco dei Nebrodi.
Info: 095690139, Tel. 095690823 prolocomaniace@gmail.com


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Michele

Sito Web: www.prolocomaniace.it


Sagra della ricotta si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad aprile in tutta Italia, Sagre in Sicilia oppure le sole pagine di Sagre a Catania.



Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:

  • dal al a Corleone (PA)
  • Sagra dell'arancia e festa dell'olio dal al a Scillato (PA)
  • Visita guidata "Il quartiere Angeli di Caltanissetta" nel mese di a Caltanissetta (CL)
  • Fiera dell'Antiquariato nel mese di a Vittoria (RG)




Lo scalo di alaggio, ospiterà per tre giorni la 30^ edizione della Sagra del pesce spada. Su quattro grandi griglie, verrà cucinato del buon pesce spada, pescato dalle "spadare" trezzote, che sarà poi condito con olio, limone, origano, sale ed insalata fresca, il tutto sarà accompagnato da un... [continua]

Girando in Sicilia... “Presepe Vivente”
Il Presepe Vivente, ogni anno torna ad animare le viuzze del centro storico del piccolo paesino di Giarratana. Al calar della sera ecco che i Re Magi partono attraversando il lungo percorso dove i Lantirnari sono già intenti a ravvivare le fiaccole che - da sole - illuminano la strada.... [continua]