Sagra della ricotta 2020


In: Sicilia : Catania : Sagre Catania : Maniace di Bronte

Descrizione
Nella vallata maniacese ai piedi dell'Etna nasce la sagra della ricotta "alla riscoperta degli antichi sapori". Quattro giorni di assaggi, con diversi momenti dedicati alla mescita della ricotta, stands con prodotti tipici locali e spettacoli di folklore ed artisti di strada. La sagra è organizzata dal Comune di Maniace con la preziosa collaborazione degli allevatori, dell'associazione Ghiran, della ProLoco di Maniace, l'I.P:S.S.E.O.A. "G. Falcone" di Giarre sede di Maniace con il patrocinio della Regione Siciliana e il Parco dei Nebrodi.
Info: 095690139, Tel. 095690823 prolocomaniace@gmail.com


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Michele

Sito Web: www.prolocomaniace.it


Sagra della ricotta si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad aprile in tutta Italia, Sagre in Sicilia oppure le sole pagine di Sagre a Catania.


Tutti gli Eventi della settimana a Catania e provincia:


Sagre in Sicilia della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:

  • dal al a Nicosia (EN)
  • dal al a Castellamare del Golfo (TP)
  • Raduno Nazionale Vespa dal al a Trapani (TP)
  • Rappresentazioni Classiche dal al a Enna (EN)
  • La cavarcata di Vistiamara nel mese di a Geraci Siculo (PA)
  • Saggio di Danza della palestra Planetarium il a Canicattini Bagni (SR)
  • 'U fistinu per Santa Rosalia nel mese di a Palermo (PA)




Finale della IX del Corto Pepper Fest 2018. La serata si svolgerà dalle 21.00, presso l’area pedonalizzata in via Vittorio Emanuele Orlando 126. Il Corto Pepper Fest è un concorso di cortometraggi ideato da Sergio Misuraca, curato e organizzato dall’Ass.ne culturale Sciò Produzioni. A partire... [continua]

Girando in Sicilia... “Il grande Presepe Biblico”
L’interno della chiesa del “SS Angelo Custode “ da domenica 8 dicembre 2019 ospiterà il “Grande Presepe Biblico “. Il presepe si sviluppa su 33 scene statiche, visitarlo significa mettersi in cammino lungo millenni, ripercorrendo le tappe più importanti della storia della Salvezza. A differenza... [continua]