Il Piacere della Carne


In: Marche : Pesaro Urbino : Sagre Pesaro Urbino : Pesaro

Descrizione
Per l'intero mese di Marzo il Montefeltro, organizza dei week end di degustazione della squisita carne "Marchigiana". La manifestazione è organizzata da alcuni ristoranti del Montefeltro in collaborazione con l'Ente Parco del Sasso Simone e Simoncello: vengono proposti menu a base di tagliata con erbe aromatiche, ossobuco con piselli, spezzatino con porcini, stufato con verdure di stagione o alla parigina, trippa al pomodoro e tanti altri piatti della cucina tradizionale.
L'obbiettivo della kermesse p quello di promuovere la carne Marchigiana e tutti i prodotti della gastronomia locale
Per questa manifestazione sono previste anche altre iniziative come ad esempio una "tavola rotonda" dove si discuteranno le problematiche relative alla produzione della carne, una serata di "gala" dove saranno premiate le migliori ricette preparate.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Redazione Giraitalia


Il Piacere della Carne si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a marzo in tutta Italia, Sagre nelle Marche oppure le sole pagine di Sagre a Pesaro Urbino.






Piazza dei Martiri, sabato 19 Agosto alle 21:00 ospiterà lo spettacolo "Buonasera Marche Show" talk show itinerante i cui ingredienti del format sono lavoro, cultura, solidarietà e sorriso.Sul Palco le eccellenze nei campi della cultura, dello sport, del lavoro orgoglio di questa cittadina di... [continua]

Girando nelle Marche... “BrodettoFest”
XVIII edizione del BrodettoFest, kermesse che, negli anni, con il nome di “Festival Internazionale del Brodetto e delle Zuppe di Pesce”, ha sancito Fano come “capitale del Brodetto”. In programma,assaggi e sfide di brodetti e zuppe di pesce dell’Adriatico, degustazioni di Bianchello del Metauro... [continua]