Festa di San Biagio e Sagra della salsiccia


In: Basilicata : Potenza : Sagre Potenza : Cancellara

Descrizione
Fede e tradizione è il mix vincente per l'appuntamento del 3 febbraio che dedica la prima parte della giornata interamente a San Biagio, Vescovo Martire e Patrono di Cancellara; nel pomeriggio invece, dopo la rituale benedizione della gola e la distribuzione del pane benedetto, inizierà la sagra della salsiccia, una tradizione ormai consolidata.
Cancellara infatti è famosa per la salsiccia a catena da gustare nelle varietà più fantasiose: alla brace, con la pasta, con le crepes o, come vuole la tradizione, rigorosamente stagionata e finemente affettata.

Info:
www.basilicata.cc/lucania/cancellara


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato il ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Franca Caputo


Festa di San Biagio e Sagra della salsiccia si svolge nel mese di febbraio, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a febbraio in tutta Italia, Sagre in Basilicata oppure le sole pagine di Sagre a Potenza.






La Sagra è la festa dei formaggi e dei latticini della tradizione lucana. Il pecorino della Basilicata, è diventato famoso qui, a Filiano dove ci impegniamo a mantenere sempre viva la tradizione lattiero-casearia, che era l'arte dei nostri nonni ed è il segreto del gusto delle nostre pietanze.... [continua]

Girando in Basilicata... “Convegno Yoga e Salute”
Palazzo Lanfranchi, ospita sabato 7 Settembre ol Convegno Yoga e Salute. Medici ed Insegnanti di Yoga si confronteranno su alcuni degli aspetti di tale disciplina che possono relazionarsi con i temi della Salute. In quali modi lo Yoga può contribuire alla promozione della salute; con quali... [continua]