Sagra delle pesche 2024


In: Sicilia : Palermo : Sagre Palermo : Chiusa Sclafani

Descrizione
Sagra delle "Pesche", tradizionale manifestazione dedicata alle pesche, principale prodotto dell'economia del paese di San Carlo frazione del Comune di Chiusa Sclafani. In concomitanza alla sagra si svolge anche la Festa del Santo patrono del paese con degustazione della “golosità” delle pesche: pesche al vino rosso, gelato, marmellata.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Giancarlo

Sito Web: www.comune.chiusasclafani.pa.it


Sagra delle pesche si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre in Sicilia oppure le sole pagine di Sagre a Palermo.


Tutti gli Eventi della settimana a Palermo e provincia:


Sagre in Sicilia della settimana:

  • Sagra della provola e vino il a Alcara Li Fusi (ME)


Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:

  • nel mese di a Montallegro (AG)
  • dal al a Pergusa (EN)
  • Fiera dell'antiquariato nel mese di a Agrigento (AG)
  • Festa di San Giovanni nel mese di a Aci Castello (CT)
  • Stella Maris, festa nelle acque del porto nel mese di a Augusta (SR)
  • La festa del Muzzuni nel mese di a Alcara Li Fusi (ME)
  • 2° Trofeo Nazionale Motociclistico Pergusa nel mese di a Pergusa (EN)




Festa padronale tra riti religiosi e civili.Il Santo viene feteggiato il 23, con la Solenne Processione del Simulacro per le vie del paese. Molto toccante è l'uscita del Simulacro dalla chiesa, il ballo di San Giorgio che si svolge in alcuni luoghi storici del paese al corso principale e in... [continua]

Girando in Sicilia... “Sagra del Maccherone”
Il centro storico, farà da cornice alla 29 edizione della "Sagra del maccherone " all'insegna del gusto e del divertimento. Nei giorni 5 e 6 agosto sarà proposto un percorso enogastronomico, che permetterà la degustazione di lumache, busiate di grano antico e salsiccia locale, in un contesto... [continua]