Fungolandia - la sagra del fungo in Valle Brembana 2019


In: Lombardia : Bergamo : Sagre Bergamo : Olmo al Brembo

Descrizione
Tredicesima edizione di “Fungolandia – La Sagra del Fungo in Val Brembana” avrà luogo dal 1 al 09 settembre nel territorio delle Amministrazioni Comunali di Averara, Cassiglio, Cusio, Mezzoldo, Olmo al Brembo, Ornica, Piazza Brembana, Piazzatorre, Piazzolo, Santa Brigida e Valtorta (BG). Ricco programma di appuntamenti: escursioni alla scoperta dei funghi, visite alle aziende agricole locali, trekking gastronomici guidati, convegni di carattere naturalistico-culturale, ma anche degustazioni, aperitivi, menu promozionali a tema nei ristoranti convenzionati e molto altro ancora. L'’apertura ufficiale si terrà sabato 1 settembre a Piazza Brembana con mercatini di artigianato e prodotti locali, attività per grandi e bambini alla scoperta del mondo dei funghi. Nel corso della rassegna numerosi appuntamenti vi aspettano: tutti i giorni sarà possibile partecipare alle “Giornata alla scoperta dei Funghi”: il programma prevede al mattino una passeggiata con i micologi per scoprire i funghi e l’habitat del bosco, il pranzo in uno dei ristoranti con menu a tema e al pomeriggio la possibilità di visitare a Piazza Brembana la “Mostra del Fungo della Valle Brembana” con l’esposizione di numerose specie fungine del territorio, il tutto accompagnati dai micologi dell’Associazione Micologica Bresadola. Tra gli appuntamenti più suggestivi: sabato 1 settembre a Piazzatorre il Concerto in quota al tramonto immersi nella natura incontaminata del paesaggio delle Torcole, a Santa Brigida il Percorso Culturale alla scoperta delle Terre dei Baschenis che guiderà alla scoperta dei beni storico-culturali del territorio, a Olmo al Brembo uno spettacolo teatrale e piro-musicale, gli antichi mestieri andranno invece in scena a Mezzoldo nella giornata di chiusura e tanti altri appuntamenti vi guideranno a scoprire il territorio dell’Alta Valle Brembana. Nel corso di Fungolandia prenderà inoltre il via un corso elementare di micologia, della durata di 4 serata, per accompagnare alla scoperta del mondo dei funghi. Durante i due fine settimana di rassegna, presso l’Info-Point di Olmo al Brembo, “Street Fungo” sarà l’occasione per degustare semplici piatti e ricette preparati dai ristoranti di Fungolandia. Tutti i giorni i ristoranti aderenti all’iniziativa proporranno squisiti menù a base di funghi e prelibatezze del territorio e nei bar si potranno gustare deliziosi aperitivi con assaggi di funghi, formaggi e vini della bergamasca.
Info: info@altobrembo.it – Tel. 348.1842781


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Altobrembo

Sito Web: www.fungolandia.it


Fungolandia - la sagra del fungo in Valle Brembana si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a settembre in tutta Italia, Sagre in Lombardia oppure le sole pagine di Sagre a Bergamo.



Tutte le Manifestazioni in Lombardia in corso:

  • dal al a Milano (MI)
  • dal al a Milano (MI)
  • dal al a Milano (MI)
  • dal al a Milano (MI)
  • Festa del patrono di Mantova il a Mantova (MN)
  • Concorso Nazionale Fotografico: Il Vino dal al a Morbegno (SO)
  • RALLY DEL PIZZO SCALINO nel mese di a Lanzada (SO)
  • Videorefrattiva 2005 dal al a Milano (MI)
  • Le jeune homme et la Mort dal al a Milano (MI)
  • Il Cortile dal al a Milano (MI)
  • Continua »




Girando in Lombardia... “Guido Alimento. Metamorfosi”
MADE4ART, ospiterà da martedì 16 Ottobre Metamorfosi, personale dell’artista fotografo Guido Alimento (Macerata, 1950) a cura di Elena Amodeo e Vittorio Schieroni. La mostra offre al visitatore una selezione di scatti di Guido Alimento rappresentativa della sua produzione artistica più recente. ... [continua]

L'’Auditorium Giorgio Gaber di Palazzo Pirelli, ospiterà domenica 16 Dicembre 2018 alle 21:00 il tradizionale concerto di Natale che avrà come tema Musica senza confini. Protagonisti saranno il Duo da camera violoncello e pianoforte composto da Margherita Succio e Ana Ilic, con musiche di... [continua]