Sagra del sambuco


In: Basilicata : Potenza : Sagre Potenza : Chiaromonte

Descrizione
Come ogni anno torna a Chiaromonte, nel Parco Nazionale del Pollino, la festa incentrata sulla pianta che, originaria dell'Europa caucasica, è l'ingrediente principale del vino e di gustose gelatine e marmellate.
In questa festa si potranno gustare prodotti gastronomici preparati con il sambuco che ha anche il pregio di essere ritenuta una pianta protettrice delle famiglie.

Info:
Nicola tel. 3384722847


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato il ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Cicale Nicola


Sagra del sambuco si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre in Basilicata oppure le sole pagine di Sagre a Potenza.






Girando in Basilicata... “Carnevale di Satriano”
A Satriano comparirà come ogni anno l'Eremita (detto in dialetto il Rumite). Si tratta di un personaggio completamente ricoperto d'edera, che si aggira per il paese bussando per le case per fare la questua. In programma: Sabato 22, sfilata delle maschere, concerto di musica folk, stand... [continua]

Al Tempio di Hera, va in scena il 20 e il 30 luglio alle 20:30 Pitagora e Ippaso da Metaponto di Antonio Montemurro. È la storia del grande matematico e filo­sofo di Samo vissuto fra il VI e il V seco­ lo avanti Cristo. riferita all’ultimo periodo della sua vita in Magna Grecia fra Croto­ne,... [continua]