I gusti costesi


In: Piemonte : Alessandria : Sagre Alessandria : Ovada

Descrizione
La sagra dei gusti sigilla l'inizio dell'estate e degli eventi che con essa si organizzano in zona. Un'appuntamento con i piatti tipici della cucina tradizionale come i ravioli costesi in bianco al sugo o vino, pasta e fagioli, stinco, trippa, patate, fragole locali e crostata.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Giuliana Cantamessa

Sito Web: www.saomscostadiovada.it


I gusti costesi si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a dicembre in tutta Italia, Sagre in Piemonte oppure le sole pagine di Sagre a Alessandria.






Girando in Piemonte... “Carnevale di Mondovì”
Il Carnevale di Mondovì è uno dei più rappresentativi del territorio cuneese, dove le maschere tradizionali, il Moro e la Bela Monregaleisa, prendono le chiavi della Città e danno il via ai festeggiamenti in maschera. Le grandiose sfilate sono in programma per domenica 16 febbraio e domenica 23... [continua]

Girando in Piemonte... “Fiera Nazionale del peperone”
Carmagnola celebra “sua Maestà” il peperone con la Fiera Nazionale del Peperone, la più grande Fiera italiana dedicata a un prodotto agricolo, in programma dal 30 agosto all’8 settembre con dieci giorni di eventi gastronomici, culturali, artistici, sportivi ed esperienze creative e coinvolgenti... [continua]