Festa Nel Bosco 2018


In: Campania : Salerno : Sagre Salerno : Perito

Descrizione
La festa nel bosco è una manifestazione enogastronomica che si svolge dal 6 al 13 agosto nel bosco di Perito. Questa tradizione permette di conoscere e gustare alcuni dei piatti tipici della cucina cilentana composti da prodotti a km 0.Nell'affascinante atmosfera del bosco di castagni, che dà il nome alla festa, da svarianti anni la Pro Loco di Perito propone gli antichi sapori caratteristici del luogo come la “Minestra stretta” un insieme di verdure sfritte in padella con patate, la “ciaula” cioè la classica ciambotta, i cavatielli al ragù di castrato fatti a mano dalle signore del paese e altro ancora. Il contesto paesaggistico rende l'atmosfera ancora più suggestiva, incantando il visitatore con profumi e sapori, immersi nei colori dell'estate e all'ombra del bosco. Nel corso di questi anni, la pazienza e l’impegno della Pro-loco e dei suoi soci, hanno ricavato piccoli sentieri e spiazzi in cui tavoli di legno riescono ad offrire un posto incantevole. Le ragazze in costume tradizionale, i giovani che con garbo servono ai tavoli contribuiscono a creare un’atmosfera morbida e piacevole.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Pro Loco Perito

Sito Web: www.prolocoperito.it


Festa Nel Bosco si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre in Campania oppure le sole pagine di Sagre a Salerno.


Tutti gli Eventi della settimana a Salerno e provincia:


Sagre in Campania della settimana:

  • dal al a Marigliano (NA)
  • dal al a Baiano (AV)
  • dal al a Monte di Procida (NA)
  • dal al a Piano di Sorrento (NA)
  • Sagra del fungo porcino il a Salza Irpina (AV)
  • Sagra del pesce il a Quarto (NA)


Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:





Girando in Campania... “Gustando il Convento”
Gustando il Convento, manifestazione artistica, culturale e gastronomica presso il convento SS. Trinità dei frati minori di Baronissi. Durante le cinque serate i frati apriranno le porte e si potranno riscoprire così gli antichi sapori del convento, grazie alla degustazione di piatti preparati... [continua]

Lo Spazio Martucci 56, ospiterà da mercoledì 20 Giugno La mostra "Il mondo di Riccardo Bochicchio" promossa dall’Associazione culturale INTENTART e curata dalla dott.ssa Simona Pasquali vuole commemorare e ricordare attraverso le opere di quattordici artisti campani, un giovane scomparso... [continua]