Sagra della Paccozza 2021


In: Campania : Benevento : Sagre Benevento : Pesco Sannita

Descrizione
La sagra all'insegna del gusto e della tradizione. La paccozza tipo di pasta tipico del paese di Pesco Sannita, fatta rigorosamente in casa con semola di grano duro e acqua, con o senza l'aggiunta di uova, tagliata grossolanamente a partire dalla sfoglia in modo da ricavare dei poligoni irregolari, quasi sempre a triangolo, condita col sugo di pomodoro con salsiccia secca. Il menù è completato da un secondo a base di salsiccia arrostita con contorno, una fetta di anguria e acqua o vino.


Indirizzo: Piazza Umberto I°

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: domenico

Sito Web: https://www.facebook.com/ProLocoPescoSannita


Sagra della Paccozza si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre in Campania oppure le sole pagine di Sagre a Benevento.


Tutti gli Eventi della settimana a Benevento e provincia:


Sagre in Campania della settimana:

  • dal al a Capaccio (SA)
  • Sagra della fava il a Quarto (NA)
  • Sagra del carciofo dal al a Paestum (SA)


Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:

  • Festival Interregionale Fuochi Pirotecnici il a Parete (CE)
  • dal al a Giffoni valle Piana (SA)
  • Sagra dell'abbondanza dal al a Montoro Superiore (AV)
  • Concorso di pittura "Capitano Raffaele Aversa" nel mese di a Avellino (AV)




Piazza Mercato nelle sere di sabato 3 agosto, domenica 4 agosto e lunedi 5 agosto, ospiterà il “Festival della Carne Marchigiana IGP” percorso di gusto e tradizioni delle terre sannite e del beneventano, con le degustazioni di menu tradizionali e piatti innovativi: la regina è sempre la Carne... [continua]

Girando in Campania... “Neapolitan Food Expò”
Il 20, 21, 22, Settembre 2019 la cucina Napoletana di strada sì esprimerà in tutte le sue forme. In una location unica immersa nella natura e abbracciata dal fiume Volturno, tra musica live e spettacoli folcloristici dove potrai vedersi esibire artisti di spessore internazionale e non. Trapper,... [continua]