Sagra della Paccozza 2019


In: Campania : Benevento : Sagre Benevento : Pesco Sannita

Descrizione
La sagra all'insegna del gusto e della tradizione. La paccozza tipo di pasta tipico del paese di Pesco Sannita, fatta rigorosamente in casa con semola di grano duro e acqua, con o senza l'aggiunta di uova, tagliata grossolanamente a partire dalla sfoglia in modo da ricavare dei poligoni irregolari, quasi sempre a triangolo, condita col sugo di pomodoro con salsiccia secca. Il menù è completato da un secondo a base di salsiccia arrostita con contorno, una fetta di anguria e acqua o vino.


Indirizzo: Piazza Umberto I°

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: domenico

Sito Web: https://www.facebook.com/ProLocoPescoSannita


Sagra della Paccozza si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre in Campania oppure le sole pagine di Sagre a Benevento.



Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:

  • dal al a Napoli (NA)
  • Sagra dell'abbondanza dal al a Montoro Superiore (AV)
  • Avellino oltre Avellino nel mese di a Avellino (AV)
  • Los Tarantos nel mese di a Avellino (AV)




Girando in Campania... “Statuae Vivae a Baia”
Museo Archeologico dei Campi Flegrei nel Castello di Baia, ospiterà la mostra fotografica "Statuae Vivae", di Sergio Visciano. L’interesse principale che muove l’autore è creare una connessione tra opera d’arte, fotografoe spettatore, al fine di valorizzare ciò che sta all’interno della statua,... [continua]

Girando in Campania... “Napoli e il Cafè Chantant”
Al Piccolo Teatro dei Lazzari Felici, Sabato 13 Ottobre alle 21:00 si esibirà la Compagnia teatrale Era Napoli con Napoli & il Cafè Chantant.Uno spettacolo che fa rivivere le atmosfere, i colori e le tradizioni della “Napoli” di una volta, ripercorrendo i momenti più esilaranti... [continua]