Sagra della Paccozza 2020


In: Campania : Benevento : Sagre Benevento : Pesco Sannita

Descrizione
La sagra all'insegna del gusto e della tradizione. La paccozza tipo di pasta tipico del paese di Pesco Sannita, fatta rigorosamente in casa con semola di grano duro e acqua, con o senza l'aggiunta di uova, tagliata grossolanamente a partire dalla sfoglia in modo da ricavare dei poligoni irregolari, quasi sempre a triangolo, condita col sugo di pomodoro con salsiccia secca. Il menù è completato da un secondo a base di salsiccia arrostita con contorno, una fetta di anguria e acqua o vino.


Indirizzo: Piazza Umberto I°

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: domenico

Sito Web: https://www.facebook.com/ProLocoPescoSannita


Sagra della Paccozza si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre in Campania oppure le sole pagine di Sagre a Benevento.



Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:

  • dal al a Napoli (NA)
  • L’antico suono della tradizione dei bottari di Macerata Campania dal al a Macerata Campania (CE)




Girando in Campania... “Peritolive”
A Perito vi aspetta dal venerdì 26 a domenica 28 aprile 2019 "PeritOlive", manifestazione che mette in primis in risalto le peculiarità dell’olio extravergine d’oliva in aggiunta a laboratori dedicati ai bambini e agli adulti, arte cultura e tante specialità enogastronomiche. Nelle tre serate,... [continua]

Nella splendida location, in stile della “belle époque”, del Club 55 va in scena Sabato 25 Gennaio alle 20.30 lo spettacolo di Diego Macario: “Musica Ammore e Ccorne”; un viaggio musicale tra le più celebri “macchiette” - un genere quasi scomparso dai maggiori palcoscenici partenopei, ma che... [continua]