Gara di ricerca del tartufo su ring e sagra della Taccozza 2019


In: Abruzzo : L'Aquila : Sagre L'Aquila : Goriano Sicoli

Descrizione
Durante la Sagra della Taccozza,"una tradizionale pasta fatta a mano dalle massaie gorianesi" si svolgerà la prima gara amatoriale di ricerca del tartufo su ring, organizzata dall'Ass.ne Amici del Tartufo d'Abruzzo e della Pro loco "La Rocca". Alla gara possono partecipare conduttori e cani di tutte le Regioni e saranno suddivisi in tre categorie, maschi-femmine e cuccioli 3/6 mesi. La gara si svolgerà nel "bosco cerro", e vi saranno ricchi premi per i primi quattro classificati di ogni categoria in più omaggio a tutti ed una porzione di taccozze a tutti i partecipanti.


Indirizzo: piazza della Repubblica

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Giovanni

Sito Web: amicideltartufodabruzzo.jimdo.com


Gara di ricerca del tartufo su ring e sagra della Taccozza si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre in Abruzzo oppure le sole pagine di Sagre a L'Aquila.



Tutte le Manifestazioni in Abruzzo in corso:

  • T come teatro: il racconto della tavola rotonda dal al a Pescara (PE)




Girando in Abruzzo... “Romantica”
La manifestazione, giunta alla 13^ edizione "Romantica, International Florist Festival". E' organizzata dalla Scuola di Arte Floreale. Nella piazza principale (Piazza SS Rosario) dalle 21.00 si terrà lo spettacolo di EAFA con sfilate di abiti vegetali, abiti da spose, canti e balli del Salento... [continua]

La Madonna del Ponte è la protettrice di Lanciano per cui nella giornata dell'8 settembre da tutte le contrade di Lanciano arrivano compagnie di contadine con in testa le caratteristiche conche abruzzesi ricolme di grano e di primizie dei campi per farne dono alla protettrice della città.Il rito... [continua]