Gara di ricerca del tartufo su ring e sagra della Taccozza 2019


In: Abruzzo : L'Aquila : Sagre L'Aquila : Goriano Sicoli

Descrizione
Durante la Sagra della Taccozza,"una tradizionale pasta fatta a mano dalle massaie gorianesi" si svolgerà la prima gara amatoriale di ricerca del tartufo su ring, organizzata dall'Ass.ne Amici del Tartufo d'Abruzzo e della Pro loco "La Rocca". Alla gara possono partecipare conduttori e cani di tutte le Regioni e saranno suddivisi in tre categorie, maschi-femmine e cuccioli 3/6 mesi. La gara si svolgerà nel "bosco cerro", e vi saranno ricchi premi per i primi quattro classificati di ogni categoria in più omaggio a tutti ed una porzione di taccozze a tutti i partecipanti.


Indirizzo: piazza della Repubblica

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Giovanni

Sito Web: amicideltartufodabruzzo.jimdo.com


Gara di ricerca del tartufo su ring e sagra della Taccozza si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre in Abruzzo oppure le sole pagine di Sagre a L'Aquila.


Tutti gli Eventi della settimana a L'Aquila e provincia:

  • il a Rocca di Mezzo (AQ)
  • Sagra dello Spinarolo nel mese di a Ateleta (AQ)

Sagre in Abruzzo della settimana:

  • Veneggiando nel mese di a Alba Adriatica (TE)





XXIV edizione, “Valfino al canto” kermesse musicale, tra il tonfo di una grancassa fa eco lo squillo argentino di una tromba e l’impazzare di un salterello è contrappuntato dalla raffinatezza delle musiche balcaniche. La trascinante energia di suono e di ballo, prodotta da diverse “squadre” di... [continua]

Girando in Abruzzo... “Fiera dell'agricoltura -”
Nell'area dello stadio comunale di Piano d'Accio, si svolgerà la Fiera dell'Agricoltura. Con oltre 20 mila metri quadri occupati da 200 espositori, suddivisi in aree. Si troverà: la fattoria degli animali, i mercati contadini e il vivaio, la dimostrazione della trebbiatura del grano e del mais e... [continua]